DOMANDA Acquisto tv: quali caratteristiche considerare per il gaming?

Pubblicità

Jason89

Utente Attivo
Messaggi
124
Reazioni
3
Punteggio
38
A breve dovrei comprare una nuova tv e calcolando un budget di 600-700 euro sono orientato verso una tv a led 42". Vorrei capire quali sono le caratteristiche importanti per il gaming: frequenza? Tempo di risposta (che non è indicato da nessuna tv)? Contrasto?

Insomma vorrei sapere come fare a scegliere tra tv di prezzo simile in base alla caratteristiche tecniche tenendo conto che l'utilizzo gaming (xbox 360 ora e una tra xbox one e ps4 dopo) sarà importante.
 
si guarda l'inputlag che è il tempo che intercorre tra quando premi il pulsante della console a quando vedi l'azione sulla tv.
Considera che gli lcd di norma li setti in mod. game che ha appunto il compito dei disattivare parte di elettronica per abbassare il lag (con conseguente peggioramento grafico, ad esempio i 100/200hz vengono disattivati).

In ottica di ps4 con giochi a 60fps vai sicuro su un plasma, hanno lag bassissimi e mantengono una alta qualità visiva anche in gamemode, cosa che appunto non accade con gli lcd. Oltretutto risolvono tutte le 1080 linee in movimento (300 per un lcd senza elettronica) e con i giochi a 60fps la differenza qualitativa si vede.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top