Acquisto tv per PS5 4K o OLED DA 55"

andrea_9234

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,

siccome che a novembre mi arriva ps5, stavo pensando all'acquisto della tv nuova. Siccome che con la 4 giocavo su un tv Sharp da 37 pollici, volevo fare il passo e passare ad un 55 pollici.
Il problema è che non so se optare per una 4K Full array led o se optare per l'Oled. Che cosa mi consigliate? Budget entro i 2000€, Sony o LG? Samsung la consigliate?

Grazie a tutti in anticipo

Andrea
 

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
100% quello che ti ha detto Markus, il cx è appena sceso a 1500€ nelle principali catene e fa al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea_9234

Ottoore

Utente Èlite
26,340
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

maxevy

Nuovo Utente
14
0
Per quanto riguarda il problema del burn in? Come lo gestisce LG e ha cosa è dovuto?
Mi associo alla tu domanda, io devo prendere un 65/70 pollici, e sentendo un po in giro mi hanno sconsigliato gli OLED per consolle o pc per il rischio BURN IN , poi da me la tv rimane accesa per oltre 10 ore..... e avere questo difetto su una tv pagata tanti soldini mi rode...è vero che sugli ultimi modelli dicono che il rischio è quasi scomparso....ma nessuno lo mette nero su bianco anzi nella garnzia viene indicato che non è coperto tale difetto....pertanto il rischio anche se minimo cè
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Chi ti sconsiglia OLED in questo periodo per i motivi già descritti o è in malafede spingendo su tecnologie o marche concorrenti o ignorante...
Il burn-in soprattutto negli ultimi modelli è un fenomeno che difficilmente si verifica se si adottano stupidissimi accorgimenti, o a meno che non si usi il tv in una stazione ferroviaria o aereoporto per gli orari! ?
Ho un LG Oled serie 7 da più di tre anni che uso per le necessità già scritte PC e Consoles ed ore ed ore di tv accesa per film su varie piattaforme e canali digitali...
Problemi non ne ho...
Attualmente la serie LG CX è il miglior compromesso qualità/prezzo con tecnologie di ultima generazione e supporto dichiarato al videogioco nelle sue varie forme... il metodi anti burn-in sono vari ed affidabili ed un minimo di attenzione da parte dell'utente farà stare tranquilli per gli anni a venire...

Il rischio ripeto c'è se tieni 10 ore al giorno il tv su una schermata fissa per giorni e giorni... ma la stessa cosa succedeva sui catodici di 20/25 anni fa come terminali informatici...
 

maxevy

Nuovo Utente
14
0
Chi ti sconsiglia OLED in questo periodo per i motivi già descritti o è in malafede spingendo su tecnologie o marche concorrenti o ignorante...
Il burn-in soprattutto negli ultimi modelli è un fenomeno che difficilmente si verifica se si adottano stupidissimi accorgimenti, o a meno che non si usi il tv in una stazione ferroviaria o aereoporto per gli orari! ?
Ho un LG Oled serie 7 da più di tre anni che uso per le necessità già scritte PC e Consoles ed ore ed ore di tv accesa per film su varie piattaforme e canali digitali...
Problemi non ne ho...
Attualmente la serie LG CX è il miglior compromesso qualità/prezzo con tecnologie di ultima generazione e supporto dichiarato al videogioco nelle sue varie forme... il metodi anti burn-in sono vari ed affidabili ed un minimo di attenzione da parte dell'utente farà stare tranquilli per gli anni a venire...

Il rischio ripeto c'è se tieni 10 ore al giorno il tv su una schermata fissa per giorni e giorni... ma la stessa cosa succedeva sui catodici di 20/25 anni fa come terminali informatici...
Ok io ero indeciso su LG Oled serie CX o LG LED con tecnologia Full Array serie SM90 , sul 65 pollici la differenza siamo sui 200 €, cercndo tra le varie offerte....... quindi mi sa che opterò per il CX ????
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok
ho visto l'altro post dove chiedi consigli e l'unico suggerimento che voglio darti è che se tua suocera usa la tv sempre sullo stesso canale falla abituare a cambiare canale ogni tanto per qualche minuto e poi da parte tua effettuare un Pixel Refresher a chiusura tv almeno una volta al mese... e se presenti applicare tutti gli altri accorgimenti offerti dal sistema operativo per mantenere al massimo il pannello oled
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili