DOMANDA Acquisto TV o Proiettore Budget 1000€

Pubblicità

Bruce1988

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ho una stanza che non uso e volevo allestirla come stanza cinema, queste sono le dimensioni della stanza 3,10 x 3 x 4 x 3 più o meno 13m2.. Il mio budget gira intorno ai 1000€ per l'acquisto del proiettore o della tv.. L'Uso principale sarà la visione di film e serie tv e quello secondario videogiochi da pc e console.. Sarei più propenso all'acquisto del proiettore anche per cambiare non avendo necessità di vedere la tv dato che non la vedo più da tre anni.. però ho visto che a parità di prezzo le caratteristiche della tv sono migliori.. aggiungendo qualche centinaia di euro al budget ho visto che riuscirei a prendermi anche una tv 4K facendo un investimento a lungo termine per i film e potendo già oggi sfruttare quella risoluzione per i videogiochi.. L'Unico problema della tv sono quelle funzioni inutili che abbinano insieme al prodotto tipo gli Hz fantascientifici che rendono la visione di un film insopportabile e la funzione 3D che non userei mai. Un'altra esigenza è il tempo di latenza del pannello per una migliore esperienza quando potrò videogiocare.. Aspetto vostri consigli su modelli pollici funzioni e suggerimenti grazie..

Imho, con 1000€ ti compri un mediocre tv da 55"/60" oppure un buon vpr con il quale potresti fare uno schermo con base di oltre 2m (90"/100").
Imho, quando ti abitui a vedere i films su uno schermo da 100", uno da 55" ti sembrerà un francobollo.

Io opterei per il vpr.
Se non soffri di rainbow dei DLP, vedi in casa Optoma o BenQ, altrimenti LCD in casa Epson. Tutti rigorosamente da scegliere nella categoria home cinema e non business o presentazioni.
Tieni conto che il vpr non ha audio, sei già attrezzato per quello?
Ci sarebbe anche da valutare uno schermo che se puoi fissarlo al muro ti consiglio a cornice rigida in 16:9 (Schermi a cornice Adeo Plano per la videoproiezione). Proiettare sul muro, anche se bianco, non è molto consigliato.

Imho, con 1000€ ti compri un mediocre tv da 55"/60" oppure un buon vpr con il quale potresti fare uno schermo con base di oltre 2m (90"/100").
Imho, quando ti abitui a vedere i films su uno schermo da 100", uno da 55" ti sembrerà un francobollo.

Io opterei per il vpr.
Se non soffri di rainbow dei DLP, vedi in casa Optoma o BenQ, altrimenti LCD in casa Epson. Tutti rigorosamente da scegliere nella categoria home cinema e non business o presentazioni.
Tieni conto che il vpr non ha audio, sei già attrezzato per quello?
Ci sarebbe anche da valutare uno schermo che se puoi fissarlo al muro ti consiglio a cornice rigida in 16:9 (Schermi a cornice Adeo Plano per la videoproiezione). Proiettare sul muro, anche se bianco, non è molto consigliato.

Grazie per la risposta, in queste ore mi sono studiato tutto il settore vpr e i vari modelli in questione.. E ho raggiunto la pace dei sensi intanto scegliendo il vpr dato che la TV non la vedo da 3 anni che mi fa ribrezzo, e successivamente con il modello BenQ W1070 Plus.. Pronto sembre a un vostro consiglio.. Che dite potrebbe andare bene? Ora devo capire le distanze e calcolare tutto.. Più o meno leggendo ho capito che il vpr lo metterò sul lato più lungo della stanza sui 4 metri lo spettatore sui 3-3,50 metri e il pannello sui 100 pollici cioè 2 metri di larghezza.. Però devo approfondire.. Grazie intanto aspetto altri consigli e correzioni..

- - - Updated - - -

Ah poi devo studiare la questione telo/schermo partirò dal link che mi hai dato.. Certo che quelli motorizzati o quelli più rigidi costano tantissimo.. Uffa!!! A domani..

BenQ W1070 Plus.. Pronto sembre a un vostro consiglio.. Che dite potrebbe andare bene?
Da questa recensione (affidabile) https://www.avforums.com/review/benq-w1070-plus-full-hd-dlp-3d-projector-review.11108
sembra un discreto entry level.

Ora devo capire le distanze e calcolare tutto..
BenQ W1070 Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size
Controlla però se la versione "+" abbia lo stesso tiro di ottica di quello normale (senza plus).

Più o meno leggendo ho capito che il vpr lo metterò sul lato più lungo della stanza sui 4 metri lo spettatore sui 3-3,50 metri e il pannello sui 100 pollici cioè 2 metri di larghezza..
100" in 16/9 significano 2,20m di base.
Calcolo distanza videoproiettori e dimensionare lo schermo

Da questa recensione (affidabile) https://www.avforums.com/review/benq-w1070-plus-full-hd-dlp-3d-projector-review.11108
sembra un discreto entry level.

BenQ W1070 Projection Calculator - Throw Distance and Screen Size
Controlla però se la versione "+" abbia lo stesso tiro di ottica di quello normale (senza plus).

100" in 16/9 significano 2,20m di base.
Calcolo distanza videoproiettori e dimensionare lo schermo

Ragazzi mi sono fatto un po' di calcoli, ho qualche dubbio... mi potete aiutare???
https://db.tt/8o2RrMeo
questo è lo screenshots dei calcoli...

Non capisco cosa non capisci, hai posizionato il vpr a 3,8m che con lo zoom al minimo (di solito si cerca di farlo lavorare al centro della sua escursione totale) ti farebbe una base di schermo da 2,50m che imho andrebbe bene da un punto di visione di circa 3,5/4m.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro