DOMANDA Acquisto Tv O Monitor 24 Pollici

Pubblicità

JackMart91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera. Sono in cerca di un televisore 24" da mettere in cucina. Con questi pollici ho notato che ci sono più monitor/tv che tv "puri". Mi domando quindi visto che lo utilizzerò esclusivamente come tv (niente collegamento di pc e console) se è il caso di optare per un monitor/tv, ho capito che si differenziano principalmente nel tipo di pannello.

Come caratteristiche cerco
Full HD - DVB-T2 (supporto al nuovo digitale terrestre) - possibilmente 100 hz (anche 50 hz)

Vi elenco le sole TV Full HD che ho in mente, visto che la maggior parte di tv 24" sono HD Ready
- UNITED LED24H36 (frequenza 50 hz)
- CHANGHONG LED24D2200ST2 (pecca solo nel contrasto 600:1 altrimenti sarebbe stato un best buy)

Inoltre su una tv di 24 pollici, quanto conta che sia di 50 o di 100 hz? Si noterebbero differenze?

Ultima modifica:
Ciao, non puoi avere il supporto al nuovo digitale terrestre (che ti servirà negli anni 2020) con prodotti più piccoli di 40 pollici, poiché il codec HEVC necessario è integrato solo nei modelli a 4K. Ovviamente considero solo i modelli validi.

Guarda, non vorrei dire una cappellata perché sebbene io me ne intenda, sono un umano e posso sbagliare, ma se non erro l'HEVC è presente solo sui modelli a 4K, non anche sui modelli a 1080p. Felicissimo di essere smentito, sarebbe una buona cosa!

Certo certo ci mancherebbe. Mi pare che non solo questo articolo mette in evidenza la non più vendita di tv sprovvisti del T2 da gennaio, può anche darsi che i negozi provvisti di tv vecchi li venderanno con allegato un decoder esterno, ancora non è dato saperlo. Noto una grande confusione su questi aspetti nel web, anche da addetti che dovrebbero saperne, e molto. Potrei aspettare il nuovo anno e poi recarmi nei negozi per saperne di più. Se hai altre delucidazioni, felicissimo di ascoltare

32 pollici è eccessivo, lo guarderemo da 2-3 metri, per quello mi oriento sui 24". Volevo regalarcelo a natale, ora ho più dubbi che certezze :cavallo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro