Acquisto TV LCD Sony da 37''

terranovas

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium 4
HDD
30 + 80 Gb
RAM
500
Monitor
acer 19''
Salve a tutti,
dopo aver spulciato per vari giorni questo ricco e interessante forum sul quale ho trovato molte risposte e approfondimenti che hanno colmato ( in parte ) la mia ignoranza nel settore ho deciso di aprire questo thread per avere un parere sull'acquisto del TV LCD che sono ormai prossimo a fare....

Premetto due cose fondamentali:

1) La più importante... il budget ( purtroppo ) è scarso.... max 800 €
2) Importante pure questa, la misura del TV deve aggirarsi intorno ai 90 cm di larghezza e non oltre.

Fatte queste premesse e sulla base delle molte discussioni che ho letto e seguito in questo forum la mia scelta si è indirizzata su un TV LCD da 37'' con caratteristiche HD Ready. Il 32'' ritengo sia troppo piccolo per la distanza dal quale lo visionerei pari a circa 2,70 m.
L'uso che intendo fare di questo televisore è essenzialmente per la ricezione del normale segnale d'antenna ( relax a fine serata ) e per sfruttarlo come supporto visivo della mia PlayStation 3 ( in cui mi diletto in appassionanti sfide online con FPS con gli amici del mio clan ).
Non ho un decoder Sky e non intendo acquistarlo.
Non sono un appassionato dell' home theatre salvo la visione saltuaria di qualche film del quale apprezzo molto più la trama che gli effetti speciali.
Talvolta sfrutto le trasmissioni del decoder di Alice Home TV di cui pago l'abbonamento per la linea ADSL.

Dopo alcuni 'giri' per i classici negozi delle grandi catene avrei trovato una proposta interessante su di una promozione che sta per partire in un centro commerciale della mia città.
La promozione riguarda appunto un TV LCD SONY Bravia modello
KDL37S4000 che viene venduto alla cifra di 599 €. Premetto che lo stesso identico modello viene venduto in altri magazzini al costo di 749 € e anche tramite vendite online non sono riuscito a trovarlo a prezzi inferiori a 699 €.

Ma a parte il prezzo, a mio parere vantaggioso, sarei interessato a sapere se effettivamente questo modello può soddisfare le mie decorose pretese.
Infatti non vorrei acquistare un prodotto che frustri la mia esperienza di gioco con la PS3 magari con quel fastidioso effetto scia di cui ho sentito parlare. Oppure che si riveli inadatto a sfruttare per i prossimi 4-5 anni le caratteristiche di questa consolle.
Acquistare adesso un Full HD da quanto ho letto, seppur rappresenti un valido investimento per il futuro, non consente di essere sfruttato appieno con i dispositivi attuali. Anche i giochi che posseggo sulla PS3 vedo che sono nella maggior parte dei casi a 720p che ritengo comunque accettabili per il mio occhio ancora abituato al tubo catodico.

L'altro modello di televisore LCD che mi aveva allettato sopratutto per le contenute dimensioni ( inferiori di poco ai, per me, fatidici 90 cm ) era lo SHARP AQUOS modello LC37D44E che però non mi ha colpito particolarmente ne come immagine ( anche se probabilmente non disponeva di un segnale in HDMI ) ne come compattezza costruttiva.

Ho avuto modo di vedere anche il Samsung nei modelli LE37 A4 56C1 e il LE37 A5 58P3 ma da quanto ho letto queste serie sono un po' a rischio e la qualità non è eccelsa. Optare per il modello LE37 A6 56A1 sarebbe bello ma vado nettamente fuori budget anche se disporrei di un Full HD da 100 Hz.

Infine l'ultimo modello, che però non ho visto e che ritengo sia una valida alternativa, è il Philips 37PFL3403D, la marca per la mia esperienza personale è fin troppo valida ( il mio catodico non da segnali di cedimento e sono costretto a sostituirlo ancora perfettamente funzionante dal 2000 ).

Insomma attendo le vostre riflessioni e i vostri consigli in merito a quanto esposto.
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno alla presente richiesta di pareri.

Ciao da terranovas
 

tango xx

Utente Attivo
639
0
HDD
320 g
RAM
2 g
Monitor
flatron lg
OS
windows xp
ciao

io ti invito a considereare la serie 6 della samsung tipo il
le37a616 visto pocchi giorni fa in negozio a roma a 676 euro
o il le37a656 visto nello stesso neg. a 765 euro.
la serie 6 della samsung a famosa per essere polivalente.un full hd che trata molto bene anche l'sd.
 

terranovas

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Pentium 4
HDD
30 + 80 Gb
RAM
500
Monitor
acer 19''
ti ringrazio tanto per il suggerimento Tango.....
alla fine però ho optato per il Sony Bravia perchè nella mia zona, a quel prezzo, i Samsung che mi hai indicato costano rispettivamente 779 € e 899 €.

Quindi ho preferito risparmiare anche se necessariamente ho acquistato un oggetto di caratteristiche inferiori....

Grazie comunque per il consiglio :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili