Acquisto: Tv Box streaming

Pubblicità

ricca1995

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve,

sono alla ricerca di un tv box da dedicare allo streaming su un tv non di ultima generazione. Sono un completo noob per quanto riguarda i media center

Sono abbonato a Amazon Prime Video, Netflix e Timvision quindi mi piacerebbe avere un unico device che permetta la visione di tutti e tre i servizi.

Un'interfaccia user-friendly (visto che non sarà l'unico ad usarlo) è un valore aggiunto molto sentito, magari pilotabile con un telecomando.

Mi son fatto un po' di ricerche e il risultato è stato disastroso: sembra che non esista un dispositivo capace di prendere tutti e tre i servizi senza smanettamenti vari.

Un buon candidato sembrava il roku stick ma pare che sia scattoso e non supporti timvision.

Ho dato un occhio a Mi box, fire stick (che sta pure in offerta a 40€) e proprio al roku ma sono aperto anche a soluzioni a base Win10 (che in modalità tablet magari rende bene).

Come budget siamo sotto 100€, vi riassumo le caratteristiche che cerco:
- compatibilità Prime Video, TimVideo, Netflix (FHD)
- Interfaccia semplice da usare, con telecomando

Non fa differenza il form factor, pendo per i box con porta eth ma non sono ferreo ovviamente.
I giochi non sono contemplati

Grazie

Salve,

sono alla ricerca di un tv box da dedicare allo streaming su un tv non di ultima generazione. Sono un completo noob per quanto riguarda i media center

Sono abbonato a Amazon Prime Video, Netflix e Timvision quindi mi piacerebbe avere un unico device che permetta la visione di tutti e tre i servizi.

Un'interfaccia user-friendly (visto che non sarà l'unico ad usarlo) è un valore aggiunto molto sentito, magari pilotabile con un telecomando.

Mi son fatto un po' di ricerche e il risultato è stato disastroso: sembra che non esista un dispositivo capace di prendere tutti e tre i servizi senza smanettamenti vari.

Un buon candidato sembrava il roku stick ma pare che sia scattoso e non supporti timvision.

Ho dato un occhio a Mi box, fire stick (che sta pure in offerta a 40€) e proprio al roku ma sono aperto anche a soluzioni a base Win10 (che in modalità tablet magari rende bene).

Non fa differenza il form factor, pendo per i box con porta eth ma non sono ferreo ovviamente.

Grazie
Ciao, io lo scorso natale ho acquistato un box cinese su amazon più che altro perchè mi interessava vedere i film con decodifica h265 e il raspberry che usavo non ce la faceva. Ho speso una trentina di euro e anche se non è una scheggia i film li riproduce molto bene senza scatti (parliamo di full HD). Per amazon, Netflix e company usavo la smart Tv senza problemi (ti confermo che si vedono bene e funzionano tutti gli abbonamenti, compreso infinity). Ora sono andato a convivere e mi trovo a non poter più usare la smart tv quindi ho collegato il box alla tv della mia fidanzata e avendo attivato una linea tim fibra mi sono trovato con TIMVISION compreso. L'altro giorno l'ho fatta iscrivere ad amazon ed abbiamo attivato il primo mese di PRIME gratis (quindi con amazon video incluso). Quello che ti posso confermare è: NETFLIX funziona e si vede bene (anche se non credo arrivi al fullHD) ma la nuova versione della app mi dice non compatibile con il device (poco male, quella installata per ora funziona senza problemi); TIMVISION funziona, guardo i trailer ma quando lancio un episodio o un film non me lo fa vedere, Amazon video devo provarlo.

Penso che tutto questo derivi dal fatto che questi box cinesi hanno già il root del dispositivo quindi diverse app vengono "castrate".

Io sono giunto alla conclusione che il modo migliore per usufruire di questi servizi è la smart TV (lo so, costano ma i prezzi si sono notevolmente abbassati).
Altrimenti potresti valutare CHROMECAST, AMAZON STICK, SHIELD TV (della Nvidia)

Salve,

Grazie

Ciao! Ho avuto i tuoi stessi dubbi e ho trovato un articolo molto dettagliato sulla differenza tra i vari box
te lo linko qua
https://www.iblogghisti.com/tv-box-android-guida-definitiva/

Grazie a entrambi, visto che è in offerta mi prendo il fire stick a 30€ e porto a casa Netflix e Prime Video. Sembra ci si possa pure installare Kodi, il che non è male. Per TimVision vedrò di smanettare un po' e cercare di tirar fuori qualcosa.

@sognatore761 hai detto bene: una smartTv è la soluzione ideale visto il parco app dedicato, ma l'LCD di 10 anni fa funziona ancora discretamente e non ha senso cambiarlo adesso, specie dopo l'annuncio del fantomatico bonus per il DTTv2 in vista per il 2018/2019.

Grazie a entrambi, visto che è in offerta mi prendo il fire stick a 30€ e porto a casa Netflix e Prime Video. Sembra ci si possa pure installare Kodi, il che non è male. Per TimVision vedrò di smanettare un po' e cercare di tirar fuori qualcosa.

@sognatore761 hai detto bene: una smartTv è la soluzione ideale visto il parco app dedicato, ma l'LCD di 10 anni fa funziona ancora discretamente e non ha senso cambiarlo adesso, specie dopo l'annuncio del fantomatico bonus per il DTTv2 in vista per il 2018/2019.

il nuovo fire stick di amazon ha la licenza netflix? per vederlo in 4k intendo?

il nuovo fire stick di amazon ha la licenza netflix? per vederlo in 4k intendo?
https://www.amazon.it/Fire-TV-Stick-Basic-Edition/dp/B01ETRGE7M#tech

Uscita max 1080 60 Hz, quindi niente 4k

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/11/07/Amazon-Fire-TV-Stick-ufficiale-italia-prezzo/

Il nuovo supporta anche il 4k ma non lo vendono in Italia

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/09/28/Nuova-Amazon-Fire-TV-Ultra-HD-HDR-Dolby-Atmos/

Non so se il Fire stick supporta lo streaming da cellulare, ma quasi quasi stavo pensando che forse ti conviene prendere una chromecast e con uno smartphone vecchio fare il mirroring così hai tutto (Netflix, Timvision e Amazon). Ovviamente si dovrebbe valutare la qualità dell'immagine, bisognerebbe farsi prestare una chromecast e fare le prove del caso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro