Acquisto telefono voip su TIM fibra

Pubblicità
Posso collegarlo senza configurare parametri o devo fare richiesta alla TIM ?
I parametri TIM non sono pubblici e non te li danno.
Esiste un metodo per ottenere questi parametri, ma non so quanto sia legale (cercando in internet si trova un modo fatto con Python e funziona) ... Detto questo, perché non prendi un telefono Dect e lo colleghi al modem fibra Telecom che fai prima ?

Ho bisogno di un grande display con caratteri ben visibili e funzioni poe ethernet, vivavoce alta qualità . Non conosco alri con simili caratteristiche. Dect non ho cercato, non so che caratteristica hanno e se fanno telefoni così grandi da tavolo.
Per capire , i parametri servono per farlo funzionare con il mio modem, o per aprire configurazioni bloccate dal gestore ?

Per capire , i parametri servono per farlo funzionare con il mio modem, o per aprire configurazioni bloccate dal gestore ?
Servono per far funzionare il telefono, un telefono Voip necessità di alcuni parametri per funzionare, non puoi pensare che basti attaccarlo ad un cavo ethernet e questo funzioni senza configurazione, non è così perchè non è un telefono tradizionale ^^
Esempio banale, la configurazione di un telefono Voip con CloudItalia (Ex Eutelia), oltre a nome utente e password:

Dominio voip.eutelia.it
Sip Proxy Server voip.eutelia.it
Sip Proxy Socket 5060
Stun Server stun.voip.eutelia.it
Stun Server Socket 3478

Ho bisogno di un grande display con caratteri ben visibili e funzioni poe ethernet, vivavoce alta qualità . Non conosco alri con simili caratteristiche. Dect non ho cercato, non so che caratteristica hanno e se fanno telefoni così grandi da tavolo.
Gli apparati collegabili ai modem degli ISP simulano la normale linea RTG.
Non c'è necessità di acquistare un telefono del genere come il Cisco, a meno che tu non abbia intenzione di usarlo con altri gestori SIP.
Purtroppo lì non è sempre possibile perché, senza un router serio in mezzo, il modem fornito bloccherà alcune linee di alcuni gestori (su Sercomm, ad esempio, Messagenet non funziona correttamente).
Per cui, puoi pensare di prendere un normale telefono o cordless DECT da collegare al modem.
Se proprio vuoi un VoIP (da utilizzare in previsione di un futuro upgrade della rete), puoi orientarti su un Gigaset come questo.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro