Acquisto Telefono In Cina

Pubblicità

tol_emi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti,
Mio padre per lavoro deve nelle prossime settimane andare in Cina. Per cui ho pensato di commissionargli l'acquisto di uno smartphone.
Conviene comprarlo direttamente in Cina?Qualcuno lo ha già fatto?
Ho letto che quasi sicuramente bisogna installare un'altra Rom, ma essendo abbastanza inesperto cercavo delucidazioni. Qualcuno mi illumina? :thanks:

Grazie a tutti ;)

Beh già ora se prendi da mercati di import ti ritrovi qualche scritta in cinese, penso che se lo compri in Cina , sarà tutto cinese .
Poi la garanzia , quella italiana di 2 anni non varrebbe . Penso avrai quella del produttore ( minore ) se ha centri anche per lo meno in Europa. Altrimenti lo spedisci in Cina

Ultima modifica da un moderatore:
Beh già ora se prendi da mercati di import ti ritrovi qualche scritta in cinese, penso che se lo compri in Cina , sarà tutto cinese .
Poi la garanzia , quella italiana di 2 anni non varrebbe . Forse hai quella del produttore ( minore ) se ha centri anche per lo meno in Europa .
in effetti gia mi immaginavo e sapevo di non poter contare sulla garanzia italiana ;)

Comunque vedi che telefono ti piace ( tanto tanti orientali sono venduti anche in Italia ) e chiedi a qualche account / sito di quel produttore in italiano o in inglese , come funzionerebbe la garanzia se lo prendi in Cina .

Visti i tempi della garanzia italiana presso il venditore , in genere lunghi rispetto a quella del produttore , c'è anche chi preferisce non usufruirne .
Se costano molto Meno in Cina , magari ti conviene anche .

Molti produttori hanno anche una rapida Assitenza su Twitter

Comunque vedi che telefono ti piace ( tanto tanti orientali sono venduti anche in Italia ) e chiedi a qualche account / sito di quel produttore in italiano o in inglese , come funzionerebbe la garanzia se lo prendi in Cina .

Visti i tempi della garanzia italiana presso il venditore , in genere lunghi rispetto a quella del produttore , c'è anche chi preferisce non usufruirne .
Se costano molto Meno in Cina , magari ti conviene anche .

Molti produttori hanno anche una rapida Assitenza su Twitter
Grandee seguo il tuo consiglio e chiedo un po ai produttori se e come il telefono può funzionare in italia e con quale garanzia. grazie mille

Per esempio meizu xiaomi huawei hanno siti italiani quindi se compri da li hai l'assistenza italiana. Quindi chiedi a loro , se lo compri in Cina , come funziona la garanzia loro del produttore .

Poi oh magari hanno la possibilità , come altri telefoni , di impostare la lingua ( se non vai a prendere una marca sconosciuta ) . Alla fine sull'iphone ho tutte le lingue del mondo .

Per esempio meizu xiaomi huawei hanno siti italiani quindi se compri da li hai l'assistenza italiana. Quindi chiedi a loro , se lo compri in Cina , come funziona la garanzia loro del produttore .

Poi oh magari hanno la possibilità , come altri telefoni , di impostare la lingua ( se non vai a prendere una marca sconosciuta ) . Alla fine sull'iphone ho tutte le lingue del mondo .
Ho appena mandato qualche email. Attendo risposte. ;)

La meizu di Hong Kong :hihi: mi ha detto che non c'è nessuna garanzia internazionale ;) come previsto:blau:
sinceramente dubito che qualche compagnia cinese( xiaomi, leeco, meizu...) abbiano garanzia internazionale. In italia la garanzia te la offre il venditore. non direttamente il costruttore

sinceramente dubito che qualche compagnia cinese( xiaomi, leeco, meizu...) abbiano garanzia internazionale. In italia la garanzia te la offre il venditore. non direttamente il costruttore
sisi infatti principalente ho chiesto loro se i telefoni acquistati al di fuori dell'italia potessero essere usati in Italia, con frequenze e/o Rom installate.

In Italia hai sia la garanzia del venditore sia quella del produttore , non so se per tutti i produttori , ma sicuramente per la maggior parte , almeno io sempre incontrata . In genere però dura meno .

Vedi Apple , MS ecc , puoi rivolgerti a loro senza dire nulla al venditore

Poi la garanzia , quella italiana di 2 anni non varrebbe . Penso avrai quella del produttore ( minore ) se ha centri anche per lo meno in Europa. Altrimenti lo spedisci in Cina

Non è sempre detto. Il Doogee X5 che presi lo scorso anno aveva anche la lingua italiana :sisi:

Per quanto riguarda la garanzia, come è stato detto: se preso in Cina o nei negozi import più noti: la garanzia è cinese. Quindi, tranne qualche eccezione, in caso di problemi il terminale va spedito in Cina :sisi:

Non è sempre detto. Il Doogee X5 che presi lo scorso anno aveva anche la lingua italiana :sisi:

Per quanto riguarda la garanzia, come è stato detto: se preso in Cina o nei negozi import più noti: la garanzia è cinese. Quindi, tranne qualche eccezione, in caso di problemi il terminale va spedito in Cina :sisi:
ah capito, come ti sei trovato con quel terminale? sapete di altri terminali che pur essendo stati acquistati in Cina o simili hanno la nostra lingua?
inoltre avevo letto che oltre alla lingua varia anche la Rom, e che quindi spesso non si ha il Play Store eccecc in questo caso bisogna installare un'altra Rom no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro