RISOLTO acquisto telefono fascia 200-275 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flubbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
buongiorno scrivo per chiedere qualche consiglio su un telefono da cambiare dopo 4 anni che mi si è rotto il mio xiaomi pocophone f1, cercavo un telefono di fascia 200 euro circa, (ma vanno bene anche fino a 250.270 se ne vale la pena); benomale ero indeciso tra un Realme 9 e un Redmi Note S11 (sebbene sono leggermente piu tendende verso il Realme), fatte queste premesse chiedo qualche consiglio su quale telefono conviene comprare e qualche parere sui 2 telefoni citati sopra, grazie mille in anticipo

ciao i realme tendo a sconsigliarli ne ho provati 2 e si impallavano in modo random anche semplicemente per chiudere la telefonata 💩
guarda il nuovo xiaomi 12 che monta lo snapdragon --> https://amzn.to/3z2of7M sta a 249€ in preacquisto con data d'uscita giorno 4 aprile

se vuoi spendere meno guarda il motorola g42 a 177€ --> https://amzn.to/40h4LYS

ciao i realme tendo a sconsigliarli ne ho provati 2 e si impallavano in modo random anche semplicemente per chiudere la telefonata 💩
guarda il nuovo xiaomi 12 che monta lo snapdragon --> https://amzn.to/3z2of7M sta a 249€ in preacquisto con data d'uscita giorno 4 aprile

se vuoi spendere meno guarda il motorola g42 a 177€ --> https://amzn.to/40h4LYS

Giusto per dire il Redmi Note 12 da prendere sarebbe il 5G già solo per il suo snapdragon 4 gen 1. Il 4G che hai linkato avrebbe uno snapdragon 680 con oc che dovrebbe chiamarsi 685, e il 4 gen 1 sarebbe prestazionalmente superiore.

Il problema resta il prezzo. Al momento in preacquisto entrambi i device secondo me costano troppo, nonostante Redmi Note 12 5G sia comunque praticamente nel budget indicato.

Il sensore di prossimità sembra essere diventato fisico, ma ha delle pecche, sembra avere l'audio solo mono ed essere nativo Android 12. Come anche per qualche ragione hanno solo 4gb di ram questi nuovi Redmi Note, quando la serie 11 a parte il modello base era passata fissa ai 6.

Onestamente mi aspettavo un po' di meglio dalla serie 12 rispetto a cos'hanno rilasciato se devo essere sincero, per quanto lo snap 4 gen 1 sia migliore anche della cpu di 11s.

grazie a entrambi per i consigli, sennò pensavo a uno Xiaomi Pocophone f3, costo sui 260 euro e un buon processore per giocare

grazie a entrambi per i consigli, sennò pensavo a uno Xiaomi Pocophone f3, costo sui 260 euro e un buon processore per giocare

Non so dove lo vedi sui 260 euro a meno che non sia usato. F3 io ce l'ho ed è un buon telefono ma devi mettere in conto 2 cose:
- la prima, la più importante è che ha già terminato gli aggiornamenti. E' su MIUI 14 basata android 13 e probabilmente non vedrà altre MIUI/versioni di android, al più qualche patch di sicurezza ma anche quelle boh. E' vero che si può moddare ma io non l'ho ancora fatto onestamente.
- Ha alcuni problemi, la fotocamera non è eccelsa, ed è afflitto da un problema di tinta verde allo schermo che puoi verificare facilmente online. Non tutti i modelli parrebbero averlo, ma quasi tutti praticamente, il mio ce l'ha. Magari t'importa, magari non t'importa, non saprei.

Altre cose, è grandicello, 6.67", e ha il frame in plastica quindi i tasti del volume non sono resistentissimi, ma se non li abusi/maltratti dovrebbero durare. Questo vale anche per i redmi note.

Per il resto è un buon telefono, 120Hz, back in vetro... Il più grosso problema attuale se non si hanno problemi con la tinta dello schermo che la maggior parte del tempo non è visibile, è appunto che gli aggiornamenti e il supporto ufficiale sono finiti. E' infatti uscito l'F4 e uscirà l'F5 a breve (in quanto dovrebbe essere un rebrand del Redmi Note 12 Turbo).
E' che sui 260 euro nuovo io non l'ho visto. Sta sui 370 sul sito xiaomi e 320/330 su amazon.

si ho notato meglio e ho visto che a 250 euro c'era usato su amazon... grazie mille dei consigli in ogni caso

Punta sul ricondizionato. Il ricondizionato, per legge, ti da molte piu' garanzie rispetto ad un usato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro