grazie a entrambi per i consigli, sennò pensavo a uno Xiaomi Pocophone f3, costo sui 260 euro e un buon processore per giocare
Non so dove lo vedi sui 260 euro a meno che non sia usato. F3 io ce l'ho ed è un buon telefono ma devi mettere in conto 2 cose:
- la prima, la più importante è che ha già terminato gli aggiornamenti. E' su MIUI 14 basata android 13 e probabilmente non vedrà altre MIUI/versioni di android, al più qualche patch di sicurezza ma anche quelle boh. E' vero che si può moddare ma io non l'ho ancora fatto onestamente.
- Ha alcuni problemi, la fotocamera non è eccelsa, ed è afflitto da un problema di tinta verde allo schermo che puoi verificare facilmente online. Non tutti i modelli parrebbero averlo, ma quasi tutti praticamente, il mio ce l'ha. Magari t'importa, magari non t'importa, non saprei.
Altre cose, è grandicello, 6.67", e ha il frame in plastica quindi i tasti del volume non sono resistentissimi, ma se non li abusi/maltratti dovrebbero durare. Questo vale anche per i redmi note.
Per il resto è un buon telefono, 120Hz, back in vetro... Il più grosso problema attuale se non si hanno problemi con la tinta dello schermo che la maggior parte del tempo non è visibile, è appunto che gli aggiornamenti e il supporto ufficiale sono finiti. E' infatti uscito l'F4 e uscirà l'F5 a breve (in quanto dovrebbe essere un rebrand del Redmi Note 12 Turbo).
E' che sui 260 euro nuovo io non l'ho visto. Sta sui 370 sul sito xiaomi e 320/330 su amazon.