DOMANDA Acquisto tastiera meccanica

Pubblicità

Emax87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti. come da titolo sono intenzionato a prendermi una buona meccanica, come budget vorrei stare intorno ai 100€(valuto anche altre proposte visto i prezzi che sparano), compresa di tastierino e, dato che al momento sto usando una logitech g510 se riuscissi a trovarne una con qualche tasto in più non sarebbe male.
il pc lo uso prevalentemente per giocare(fps-mmo), come layout preferivo quello italiano(ma più per abitudine, posso anche passarci sopra e andare di us/uk).
leggendo a giro ho notato che le vartie logitech/corsair/razer sono scartate per via del prezzo alto e qualità bassa, invece ho sentito nomi che per me che non me ne intendo sono sconosciuti tipo das e ducky.
ho fatto un giro nel sito della das e ho trovato questo modello (das x40 pro gaming), sul sito viene venduta a 129$ con layout us, oltretutto avrebbe, come sto cercando io, dei tasti programmabili aggiuntiv.
non sono riuscito a capire che switch monta(sul sito li chiama red color key switch plate) io vorrei andare di cherry mx red, su amazon c'è la l'offerta della tastiera ma tra le immagini gli switch sono gialli.
se qualcuno più esperto mi toglie qualche dubbio faccio partire l'ordine in giornata, che alla mia vecchia tastiera si incastrano i tasti. grazie

Mi pare che DAS nelle sue tastiere più recenti usi i greetech al posto dei Cherry, dipende da switch a switch ma generalmente sono considerati dei cloni di scarsa qualità tipo i vecchi Kailh e la maggior parte degli Outemu.

Questa das monta questi Alpha-Zulu mai sentiti, da quanto ho letto credo siano tipo una via di mezzo tra i Brown e i red

Sì vedendo su deskthority sembra che siano dei greetech fatti ad hoc per DAS (un po' come i Kailh fatti ad hoc per Razer), dovrebbero essere ancora più leggeri dei Red (e hanno pure ridotto la corsa dello switch, mah).

Grazie per le risposte ma in materia sono completamente ignorante..
In parole povere come la vedi questa tastiera e principalmente questi switch? Sono paragonabili a i cherry Rossi?

Per gli switch è soggettivo, a me i lineari non piacciono proprio quindi ti direi di non prendere pure i Cherry Red :D; per la tastiera in se, da quel che so DAS negli anni ha perso qualità costruttiva, sono accettabili ma non paragonabili ad esempio a Leopold; formato della tastiera, la reputo troppo grossa per i miei gusti, io sarei per TKL (o compact) come formato.

mai usata una meccanica non saprei con quali switch mi troverei meglio posso solo seguire il gregge dei "gamer" e puntare sui red o qualcosa di simile.
queste leopold nemmeno riesco a trovarle e quelle poche che ho visto costano un'occhio e sono senza tastierino.
che dici provo a prendere questa das x40 pro gaming o conosci alternative migliori su questa fascia di prezzo?

Mykeyboard vende le Leopold in Europa, altre alternative sono le ducky (cclonline e alternate), Vortex/IKBC (sempre Mykeyboard) e Varmilo (candykeys fa dei group buy ogni mese, altrimenti keyboardco ne ha un po'); lo switch va molto a gusto personale, in genere i più facili da apprezzare come primo switch sono i Brown.

gli shop me li sono segnati. alla fine ho preso su amazon la das, se non mi ci trovo faccio il reso.
grazie di tutto gentilissimo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro