Acquisto Tastiera Gaming (formato ridotto)

Pubblicità

darkmand

Utente Attivo
Messaggi
276
Reazioni
47
Ciao a tutti :)
Attualmente ho una full Razer Blackwidow élite, con Switch ottici clicky green.

Budget per ora Max ma proprio tirato 150€ ma wireless in caso..
Se risparmio qualcosa sul cablato se conviene, meglio.

Avevo messo gli occhi su questa :

ASUS Rog Falchion Ace

Tasti in pbt, touchbar moddabile tramite software, switch lineari rossi. (Non ho capito se sono ottici come la mia vecchia Razer o no). ci metterò il cavo avvolto Epomaker che costa 30€.
mi chiedevo se per Gaming questa va bene e se siamo su un livello medio/alto almeno.
Gioco a fps, extraction shooter ma anche ad alcuni mmo, diablo e single player.

Mi avevano anche proposto usata circa 3 mesi questa a 80€ :

ASUS rog strix scope TKL Deluxe

Sulla scatola del privato non c’è scritto RX come su quella di Amazon quindi non so se è un modello diverso. Solo che ha i tasti in abs quindi mmm..

Mi consigliate ad occhi chiusi la Ace? O la sua versione wireless? (Non Ace). Credo stia sui 160€ non ricordo.
Esteticamente molto gradevole comunque.

Ps. Mai avuto tastiere bianche. Ci stavo pensando ora ma… si sporcano così tanto? Anche dopo tot anni? Non so se ci vuole una cura maniacale.
 
Come
Ciao io andrei di altro tipo: keychron k3 pro ultra che ha anche un 5% di coupon ed è un ottima keyboard compatta
Ciao!
Come design purtroppo non mi piace… ma immagino sia molto buona.

Questa invece? È buona?

Rainy 75

Ne parlano bene tutti bho..
Ho visto che monta gli Switch HMX (migliori degli mx a quanto si dice) e non MX.
Qui volevo prendere dei keycaps in pbt con lettere e simboli trasparenti perché a me piace l’rgb che si veda. Purtroppo sono un amante delle lucine 😆, ma non so se i keycaps per MX sono compatibili con HMX. Non saprei dove trovarli altrimenti per questi Switch.

Invece La rog ace proprio meglio evitarla da come ho capito. Peccato perché era davvero bellina 🙈 ha solo il marchio “buono” xD
 
Per quel che ne so, la Rainy75 è considerata un'ottima tastiera custom per il suo rapporto qualità prezzo ma non credo faccia al caso tuo. Intanto non mi sembra sia disponibile ma soltanto in pre-order poi al prezzo che vedi potresti dover aggiungere anche le tasse (IVA) oltre alla spedizione. Se la devi customizzare in quel modo, andrei su tastiere più commerciali.
 
Secondo me ha più senso quello che ti ho consigliato che è ottima davvero
 
Come

Ciao!
Come design purtroppo non mi piace… ma immagino sia molto buona.

Questa invece? È buona?

Rainy 75

Ne parlano bene tutti bho..
Ho visto che monta gli Switch HMX (migliori degli mx a quanto si dice) e non MX.
Qui volevo prendere dei keycaps in pbt con lettere e simboli trasparenti perché a me piace l’rgb che si veda. Purtroppo sono un amante delle lucine 😆, ma non so se i keycaps per MX sono compatibili con HMX. Non saprei dove trovarli altrimenti per questi Switch.

Invece La rog ace proprio meglio evitarla da come ho capito. Peccato perché era davvero bellina 🙈 ha solo il marchio “buono” xD
lascia stare le ROG

In primis servono più informazioni, che switch ti servono che tipo di layout preferisci e ilò budget di cui disponi

LE tastiere meccaniche sono un vero mondo e non si può consigliare senza un minimo di informazioni
 
Per quel che ne so, la Rainy75 è considerata un'ottima tastiera custom per il suo rapporto qualità prezzo ma non credo faccia al caso tuo. Intanto non mi sembra sia disponibile ma soltanto in pre-order poi al prezzo che vedi potresti dover aggiungere anche le tasse (IVA) oltre alla spedizione. Se la devi customizzare in quel modo, andrei su tastiere più commerciali.
Ciao!
Ah ecco la nostra cara iva, mi ero dimenticato.
Se spediscono dalla Cina Misà proprio di sì..
Si l’ho vista come una custom di tutto rispetto per quello che costa. I tasti suonano anche in modo molto gradevole. Coprono però un po’ l’rgb sotto, i tasti molto coprenti non mi piacciono. Meglio tenerla tutta spenta allora.
Nel caso per una custom così ci posso fare un pensiero più in là.

Ti lascio qui altre due che ho trovato. La Akko fa tastiere e customizzazioni di keycaps bellissimi, ma non conosco la fattura. (Ci sono anche su Amazon, sul sito loro le tasse sono incluse.) :

Akko

e poi anche Epomaker 75% (Epomaker sito)


Trovata anche una Asus Rog Azoth (Prima loro “vera” Customizzabile) nuova da privato a 175€ a quel prezzo andrei forse per questa.



Secondo me ha più senso quello che ti ho consigliato che è ottima davvero
Indubbiamente è ottima ma non mi piace com’è fatta esteticamente.
Il low profile magari più in là

lascia stare le ROG

In primis servono più informazioni, che switch ti servono che tipo di layout preferisci e ilò budget di cui disponi

LE tastiere meccaniche sono un vero mondo e non si può consigliare senza un minimo di informazioni

Scusami ma come mai le rog no? Sovraprezzate? Software Armoury Crate un po’ malconcio?
Ho comunque trovato una ASUS Rog Azoth customizzabile (hotswap, keycaps,…) a 175€ nuova sigillata. (Tasti in abs ma li cambio con dei pbt di qualità).
Generalmente in tutto il mondo se ne parla come una top tastiera.. poi bho.

Parlano anche bene della HyperX Alloy Origins 60.

Switch linear rossi di base sicuro o comunque molto fast. Ho visto anche gli yellow pro, e altri colori.
Budget arrivo come per la Azoth. Layout preferisco italiano (ho sempre usato quello..) ma non credo morirò per un layout UK e US.
Quello UK assomiglia parecchio all’ita. :) Pazienza per le lettere accentate che non le vedrò più 🤣
Tasti rigorosamente in pbt, no abs che gli faccio diventare lucidi come lo specchio di casa..

Per il resto 75% o 60/65% è indifferente. Una alla volta le prenderò di entrambi i formati.
 
allora vai di epomaker tipo: epomaker th80.
Epomaker e Akko sono due ottimi brand che fanno ottime keyboard a prezzi onesti.
Qualità dei keycaps ottima, materiali ottimi
 
Scusami ma come mai le rog no? Sovraprezzate? Software Armoury Crate un po’ malconcio?
tutte cose messe insieme, switch da cambiare, stabilizzatori scarsi non sono vere tastiere scotomizzabili in realtà sono buone, ma commerciali.
 
allora vai di epomaker tipo: epomaker th80.
Epomaker e Akko sono due ottimi brand che fanno ottime keyboard a prezzi onesti.
Qualità dei keycaps ottima, materiali ottimi
Si! Sono veramente valide. Qualità/prezzo top sicuramente.
Grazie per il tuo parere :)

tutte cose messe insieme, switch da cambiare, stabilizzatori scarsi non sono vere tastiere scotomizzabili in realtà sono buone, ma commerciali.

Gli Switch sono linear red, prelubrificati ecc. Non ci farò e-sport (solo raramente classificate in 1/2 giochi fps, o roba tipo pubg. Per il resto vario di tutto) perciò possono anche starci penso. Ma sono sostituibili, quindi un giorno posso cambiarli se proprio devo.
I keycaps li posso cambiare senza problem.
Gli stabilizzatori idem si possono cambiare senza grossi problemi. Ma non li metto a confronto di una vera custom. Da quello che ho visto non mi sembravano spazzatura ma nemmeno la perfezione ovvio.
La Azoth secondo me, dopo le mille mila commerciali che ho visto sia su YouTube da recensori sia sul sito rtings , penso sia la migliore lì in mezzo.. diciamo che è un ottima commerciale e una buona/decente custom/similcustom. Cioè una commerciale che si affaccia al custom, e male non è :) a 175€ invece che 250€ ci potrebbe pure stare.
Il display Oled poi è molto carino, queste cose le apprezzo.
 
La Azoth è stata generalmente accolta bene e a 175 ci può anche stare vista anche la dotazione ma anche le Akko e le Epomaker che ti hanno consigliato sono buone soluzioni per il prezzo a cui vengono vendute
 
Se deve spendere 175 euro che si prenda allora direttamente la migliore tastiera gaming commerciale sul mercato la Wooting 60HE+
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come

Ciao!
Come design purtroppo non mi piace… ma immagino sia molto buona.

Questa invece? È buona?

Rainy 75

Ne parlano bene tutti bho..
Ho visto che monta gli Switch HMX (migliori degli mx a quanto si dice) e non MX.
Qui volevo prendere dei keycaps in pbt con lettere e simboli trasparenti perché a me piace l’rgb che si veda. Purtroppo sono un amante delle lucine 😆, ma non so se i keycaps per MX sono compatibili con HMX. Non saprei dove trovarli altrimenti per questi Switch.

Invece La rog ace proprio meglio evitarla da come ho capito. Peccato perché era davvero bellina 🙈 ha solo il marchio “buono” xD
La Rainy 75 è un'ottima tastiera con il corpo interamente in alluminio e switch prelubrificati
Qui la recensione di Hypyo Tech
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top