DOMANDA Acquisto Tablet

Pubblicità

S3bastiano92

Utente Attivo
Messaggi
206
Reazioni
12
Punteggio
49
Buon pomeriggio,

Premesso che faccio dei viaggi di lavoro per quanto riguarda la mia attività e mi servirebbe un tablet per portarlo in giro (con il portatile risulta troppo macchinoso per via del peso caricabatterie custodia ecc).

L’uso che dovrei fare comprende:

- Far visionare dei listini prezzi (quindi dovrei poter utilizzare word, excell, adobe ecc)

- Visitare siti web.

- Visionare immagini e video (video dimostrazioni pesanti 800-900gb a file quindi anche l’opzione di poter utilizzare hard disk esterni o memorie esterne in generale)

Premessa che sono del tutto spaesato per quanto riguarda questo tipo di device.
Non so se occorre un tablet con sistema operativo windows, se va bene in android ecc.

Il budget di spesa sarebbe dai 250€ ai 350€

Grazie in anticipo 🙏🏻
 
Beh non saprei.. ho anche il portatile e il pc fisso.. non saprei se converrebbe.. poi spendere quanto in piu? 🥹
io sconsiglio sempre i tablet android per lavorare, sono dei grossi telefoni a cui hanno tolto la parte telefonica, le ottimizzazione per la parte tablet sono veramente poche a parte DEX di samsung che trovi solo nei top di gamma (700€+) che ti permette di avere una specie di sistema a finestre come windows
di base ti consiglierei un ipad (tra un mese verranno presentati i nuovi, miglior prodotti e abbassamento del costo dei vecchi), sempre fluido, penna (anche da 10€) che funziona bene per prendere appunti e scrivere documenti, quello è il minimo, se puoi spingerti più su, vai di ipad air 2022, grazie alla cpu che monta, ti permette di convertirlo in una postazione fissa con un semplice collegandolo alla TV con hdmi, se sei spesso in albergo o b&b ne troverai sempre una disponibile, con un hub usb puoi collegarci lo schermo e lo storage o periferiche esterne

ipados-16-external-monitor-support.webp
 
io sconsiglio sempre i tablet android per lavorare, sono dei grossi telefoni a cui hanno tolto la parte telefonica, le ottimizzazione per la parte tablet sono veramente poche a parte DEX di samsung che trovi solo nei top di gamma (700€+) che ti permette di avere una specie di sistema a finestre come windows
di base ti consiglierei un ipad (tra un mese verranno presentati i nuovi, miglior prodotti e abbassamento del costo dei vecchi), sempre fluido, penna (anche da 10€) che funziona bene per prendere appunti e scrivere documenti, quello è il minimo, se puoi spingerti più su, vai di ipad air 2022, grazie alla cpu che monta, ti permette di convertirlo in una postazione fissa con un semplice collegandolo alla TV con hdmi, se sei spesso in albergo o b&b ne troverai sempre una disponibile, con un hub usb puoi collegarci lo schermo e lo storage o periferiche esterne

Visualizza allegato 482482
Grazie infinite! Allora aspetto l uscita dei prossimi e mi oriento sull air che hai linkato 🫶
 
Grazie infinite! Allora aspetto l uscita dei prossimi e mi oriento sull air che hai linkato 🫶
se hai intenzione di portare solo quello in giro, penso sia la scelta migliore, avere un qualcosa che si avvicini molto alla produttività di un notebook, è un valore aggiunto
controlla anche l'usato di amazon, quasi sicuramente ci sarà gente che farà il reso per motivi astratti per prendere il nuovo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top