Acquisto Tablet per Università

Pubblicità

Vincenzo_F

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sono qui oggi perché non riesco a decidermi sull'acquisto di un tablet per utilizzo universitario. Lo utilizzerei per scrivere appunti (quindi tablet con penna), sistemarli, modificare pdf e tutto quello che concerne la gestione di appunti. Il mio problema è che non avendo mai avuto un tablet non so se l'acquisto ne vale la pena. Ho già un portatile abbastanza potente quindi non mi servirebbe un tablet che faccia troppe cose ma che faccia quelle cose basilari in modo eccellente. Ho visto per questo il tab s6 lite (in offerta a 245 euro su Amazon) e ho letto che è un buon prodotto, ma ho visto anche che ad esempio non ha molte funzioni (vedi Samsung Dex) rispetto ai top di gamma, mi chiedevo quindi se sono delle features must have oppure per l'utilizzo che devo farne io del tablet sono caratteristiche di cui posso fare a meno. Ho anche visto che in questi giorni è uscito lo Xiaomi mi pad 5 e tutti lo osannano come miglior tablet del momento , anche miglior dell'Ipad. Per questo mi chiedevo se ne vale la pena spendere 250 euro per un tablet che fa determinate cose oppure meglio evitare di comprare un determinato tablet se non ha determinate caratteristiche che lo rendono davvero utile.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi a capire meglio se fare questo investimento oppure lasciare perdere per evitare di comprare un prodotto inutile.
 
Penso che tutti i tablet che hai nominato siano ottimi, dal samsung all'ipad, penso che per la gestione degli appunti tutti e 3 i modelli citati vadano più che bene. Ovviamente a livello di aggiornamenti Ipad è quello che viene supportato più a lungo, considerando lo sconto studenti di cui puoi usufruire, puoi acquistare il modello base a circa 340 euro, prezzo tutto sommato più che contenuto.
Io preferirei l'ipad mini che essendo 8,4" è più maneggevole rispetto ai 10,2" dell'ipad classico, ma siamo sui 530 euro con sconto studenti, ed avendo già un portatile magari non ha molto senso spendere una cifra così elevata.
 
Non devi guardare il tablet bensì le app che vuoi/poi utilizzare, ce ne sono molte molto ben fatte, ti permettono di prendere appunti, annotare pdf, fare tagliare cuci di immagini, importare documenti e via dicendo. Poi vedi un tablet che supporti tali app. C’è gente che ci ha scritto la tesi. Sono molto meglio di un computer per queste cose.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top