DOMANDA Acquisto su Subito.it con spedizione

Daniele1995

Nuovo Utente
0
0
Buon giorno a tutti,
vorrei acquistare un frigo su subito.it, in sconto (costa meno di un terzo del suo valore di mercato), il venditore è indicato con 5 stelle e ha molti annunci pubblicati in passato
gli propongo di effettuare la transazione con tuttosubito ma si rifiuta non volendo anticipare le spese di spedizione, prometto di mandargli subito quelle con bonifico e il resto con tuttosubito ma anche stavolta non è d'accordo.

io non me ne intendo molto ma leggendo qualche post qui mi sono reso conto che tuttosubito è sconsigliato per gli acquisti a distanza. voi cosa ne pensate? il venditore fa bene a non fidarsi per non rischiare di essere truffato con tuttosubito? io dovrei quindi fidarmi? ma come faccio a tutelarmi se acquisto completamente a scatola chiusa? esistono soluzioni alternative?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
io acquisto e vendo su subito ma sinceramente "tuttosubito" il servizio incluso di spedizione non ne posso parlare, non ne ho mai usufruito.

Il frigo è nuovo o usato ?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Unica alternativa "PayPal - Beni e Servizi", tutto il resto ti mette a rischio truffa.

Se si rifiuta, allora quasi sicuramente è truffa.
 

Daniele1995

Nuovo Utente
0
0
grazie delle risposte. si tratta di un frigo usato. in effetti il servizio "tuttosubito" con spedizione non è consigliatissimo perché può presentare alcuni problemi. infine ho sentito per telefono il venditore che mi ha chiarito un po' di dubbi, e anche grazie al fatto che sulla piattaforma era un utente molto accreditato, mi sono fidato procedendo come ha chiesto, mi ha detto che lui vende da anni su subito facendosi sempre pagare con bonifico perché è la soluzione per lui più sicura e conveniente. il prodotto comunque è arrivato ed è ottimo come promesso. non gli ho proposto paypal, forse sarebbe stato d'accordo, non so.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!