Acquisto stampante

Pubblicità

stanmario

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi è stato fortemente consigliato di rivolgermi agli esperti del forum da un amico. Il mio "problema" è il seguente:
Vorrei comprare una nuova stampante per un utilizzo assolutamente minimale, quindi vorrei mantenere un budget piuttosto basso.
Questo amico mi ha consigiato di orientarmi sulle canon perchè secondo lui offrono buoni prodotti e si possono anche ricaricare le cartucce senza grossi problemi, il chè non mi dispiacerebbe anche solo per l'impatto ambientale. Io adesso non saprei nemmeno come ricaricarle e che tipo di stampante cercare quindi cercavo qualche informazione e/o consiglio.

grazie

Io ti consiglio una Epson perchè trovi le compatibili a poco prezzo. Eviti di ricaricare e avere boccette di inchiostro vario col rischio di sporcare.

Anche questa mi sembra una buona soluzione... Quello che mi interessava era proprio poter risparmiare in futuro anche sulle cartucce. Il mio unico dubbio adesso e' se queste compatibili siano facili da trovare e se danno poi problemi alla sostituzione perché la stampante non le riconosce poiché non originali...

Anche questa mi sembra una buona soluzione... Quello che mi interessava era proprio poter risparmiare in futuro anche sulle cartucce. Il mio unico dubbio adesso e' se queste compatibili siano facili da trovare e se danno poi problemi alla sostituzione perché la stampante non le riconosce poiché non originali...

Ho una epson bx300F e compro a poco prezzo le compatibili su ebay.

Io le ho provate un po tutte le marche....

Io le ho provate un po tutte le marche....
In questi anni sono passato da Epson alla Canon, dall'HP alla Lexmark e molte altre. Onestamente non pensare sole alle cartucce, cioè al risparmio che puoi avere con l'uso delle compatibili (se fosse cosi allora elimineresti subito Epson n quanto la più "rognosa" nell'accettarle. E' stata la prima con il chip che rompe l'anima alle compatibili :)). Io ti consiglio di pensare ad un buon hardware della macchina, all'uso che deve fare e alla mole che deve sostenere. Nel tuo caso ho capito che parliamo di una fascia bassa e non di lavoro vero e proprio. Ti posso suggerire un sito che ho conosciuto da poco ma l'ho messo tra i preferiti perchè ha tutti i migliori marchi come vendita ma cosa non da poco fanno l'assistenza direttamente loro.
Mondostampanti.com - Infoprint, Xerox, Kyocera Mita, Tally Genicom, Infotec, HP, Epson
Per me questa cosa è importantissima. Quando le compravo nella grande distribuzione e si rompevano la garanzia era sempre la stessa lagna....madarla alla casa madre. Tu da solo dovevi impacchettarla e spedirla. Mai più mi sono detto. Comunque per concludere per me le Hp (parlo di fasciamedio bassa) non si battono per hardware, cartucce, e durata nel tempo. Dai un occhiata qui se ti interessa:
Stampanti - HP

Di fasci alta (ormai mi sono fatto una cultura :ok:) Xerox credo sia la punta della professioanlità.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Onestamente non pensare sole alle cartucce, cioè al risparmio che puoi avere con l'uso delle compatibili (se fosse cosi allora elimineresti subito Epson n quanto la più "rognosa" nell'accettarle. E' stata la prima con il chip che rompe l'anima alle compatibili :)).

Parere alquanto opinabile il tuo, ho sempre avuto stampanti epson fatte funzionare con cartucce compatibili. Di sicuro non danno problemi le compatibili della "inkland"

a conferma di quanto sostine davide80, io ho una epson 830U e farle digerire le compatibili è più che un'impresa!! epson? mmm... :nono:

a conferma di quanto sostine davide80, io ho una epson 830U e farle digerire le compatibili è più che un'impresa!! epson? mmm... :nono:

Eccone un altro.....
Ho sempre utilizzato compatibili e mi sono andate sempre bene, prossima volta magari apri una discussione per trovare cartucce effettivamente compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro