Acquisto SSD

Pubblicità

Noctes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei acquistare un SSD Samsung 840 128 gb PRO e avrei un paio di domande. Di solito uso il pc per navigare e ogni tanto ci gioco.

1) L'aumento di prestazioni sarà sensibile? Oppure devo pensare di andare ad aumentare la ram (o qualcos'altro) prima di pensare all'ssd?
2) L'ssd potrà durare almeno 5 anni mantenendo delle buone prestazioni? Ovvero, ci sono prodotti in agguato che in 1-2 rivoluzioneranno il campo?
Grazie in anticipo

Configurazione: SO: Windows 7 64bit / MB: Dell XPS 420 (Chipset: Intel Beachwood X38) / CPU: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267) / RAM: 3Gb DDR2 800 MHz / GPU: Gigabyte GeForce GTX 460 1GB

La differenza è netta e si nota (tempi di caricamento etc)
Un PRO dovrebbe senz'altro durare, peró se non hai fretta e visto che usi il pc principalmente per navigare su internet, ti conviene aspettare. Così oltre un netto risparmio dal punto di vista 'momentario', troveresti in commercio prodotti migliori (visto che gli ssd sono "nuovi")

Ultima modifica:
con un SSD la differenza è molto marcata, in giro puoi trovare oltre agli SSD, hard disk meccanici ibridi io presi un momentus xt hybrid da 320GB con 4GD SSD prima versione della seagate e rispetto a quelli normali la differenza si nota è autoadattivo e memorizza nei 4 GB SSD i programmi che apri più spesso per aumentare la velocità. sò che oltre alla seagate anche la western digital si stà muovendo in questa direzione degli hard disk ibridi ma sono leggermente più costosi di quelli normali..

Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Penso che in ogni caso aspetterò ancora un po' anche per decidere quando cambiare pc, visto che la mia mb non supporta il sata 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro