DOMANDA Acquisto ssd

Pubblicità

al7e91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Mi rivoglo a voi per alcuni consigli per l'acquisto di un ssd. Ho trovato un samsung 840 (non pro) 250 gb sull'amazzone a 159 spedito. Voi che dite? E' un buon affare? C'è di meglio per rapporto prestazioni/prezzo?
E un altra cosa. Che differenze ci sono tra l'830 e l'840? E tra l' 840 e l'840 pro?
Grazie mille e scusate il disturbo

L'840 pro è il più veloce , l'840 basic utilizza delle celle tlc che sono meno performanti e durature rispetto alle mlc utilizzate negli 840 pro e negli 830, ma si tratta comunque di svariati anni di utilizzo. Tuttavia nella serie 840 pro e non pro, sono stati risolti svariati problemi che affliggevano le precedenti generazioni di ssd samsung (serie 470 e 830). Nel normale utilizzo andrebbe bene anche un 840 liscio , differenze con il pro si noterebbero nella compressione ed estrazione di grossi archivi , installazioni di grossi programmi tipo photoshop o del sistema operativo stesso....

Ultima modifica:
Ma volendo fare un paragone con un hdd, l'840 liscio sarebbe comunque molto ma molto più performante giusto? A quella cifra sull'amazzone dici che conviene? E ancora, magari mi conviene prendere un 120 gb pro invece che un 250 basic? Penso che 120gb potrebbero anche bastarmi come spazio... Era solo per stare un po' più "largo"!

Ma volendo fare un paragone con un hdd, l'840 liscio sarebbe comunque molto ma molto più performante giusto? A quella cifra sull'amazzone dici che conviene? E ancora, magari mi conviene prendere un 120 gb pro invece che un 250 basic? Penso che 120gb potrebbero anche bastarmi come spazio... Era solo per stare un po' più "largo"!

L'840 pro è più performante e duraturo del liscio, ma in ogni caso se non cerchi prestazioni estreme il liscio va benone e se usi il pc normalmente non ti accorgeresti delle reali differenze con il pro, salvo in alcuni casi come specificato su.

Uso il pc prevalentemente per gaming e qualcosa di video editing (oltre a navigazione chiaramente). Il prezzo di amazon ti sembra buono o pensi che possano scendere ancora?

Il prezzo è in linea, nel mio negozio di fiducia sta 149.90+6.90 di ss il modello basic di 250gb, spedizione con gls in h24 però.

Potresti gentilmente mandarmi il link del tuo negozio di fiducia in pm per favore?

- - - Updated - - -

Alla fine ho ordinato il samsung 840 liscio per motivi di prezzo (e perchè mi scocciava prendere il crucial m4 che, anch se collaudato, e comunque già "vecchio"). Vi Farò sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro