Acquisto SSD

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Ciao a tutti...

ho deciso di comprare un SSD (è il primo che acquisto :D)... ho visto che i prezzi sono piuttosto alti e che c'è anche lo svantaggio delle scritture limitate (dopodicché il disco non è più utilizzabile)

l'ssd voglio utilizzarlo come disco dove installare il sistema operativo per velocizzarlo (windows 7) , ma sto fatto delle scritture limitate può creare problemi dato che windows scrive continuamente (anche i files temporanei)...

che disco mi consigliate? considerate che non vorrei spendere cifre astronomiche e ancora non ho neanche idea di quanto lo voglio capiente :D

crucial m4 64gb 95 euro /corsair force 3 60gb 85 euro/ corsair da 120g lo trovi a 135 euro mentre m4 da 120 165 euro poi c'e il corsai pro 120g 175 euro i prezzi non sono precisi ma piu o meno sono quelli

Nella HomePage del nostro sito nella parte dedicata agli HD ed SSD trovi moltissime informazioni utili.

Come capienza 120 GB sono attualmente la scelta migliore, 60 sono pochi e si fa presto a riempire il disco (che poi perde in prestazioni) mentre oltre i 120 le cifre salgono di molto. Diciamo che la scelta migliore è SSD 120 GB (sistema operativo) + HD esterno (o cumunque capiente) dedicato storage.

ok grazie per i consigli.

ma i programmi conviene installarli sull'ssd oppure sull'hard disk meccanico?

secondo me i migliori al momento sono samsung serie 830 da 128gb, corsair pro series 128gb o corsair force gt 120gb..

Salve.. secondo me il migliore è il crucial m4. io acquistai l'ocz vertex 3 e vi posso garantire che ho avuto una marea di problemi di bsod, adesso ho acquistato un crucial m4, le prestazioni sono minimamente minori ma vi posso garantire che ha una stabilità ecce
zionale.. saluti ed auguri di buone feste !!

beh guarda basta che non abbia il controller sandforce che va malissimo con l'x58 il marvel va molto meglio per quanto riguarda la stabilità e le velocita sono anche maggiori con il crucial ho fatto dei test e questi sono i risultati

SEQ 425-184
512 367-156
4K 32 - 87
4K QD 225-131

mentre l'ocz vertex 3 max iops che ho montato insieme al crucial
382-199
364-200
33-75
262-158

Pubblicità
Pubblicità
Indietro