DOMANDA Acquisto SSD quale piu adatto a me?

Pubblicità

generated_358030

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti
È da un po’ che volevo acquistare un SSD da mettere nel mio computer fisso del 2009 ancora perfettamente funzionante a parte essere un po’ lentuccio, è un HP Pavillion con intel core 2 quad e scheda grafica dedicata nvidia (non so quale),
Ho un HDD da 1T e volendo c’è lo scomparto da metterci altri archivi di memorizzazione quindi quale SSD comprare? basteranno 120 gb contando che userò anche HDD? con 40/50 euro compro un ssd da 120 gb decente? vorrei anche che ssd un domani potesse andare bene anche per il mio lenovo ideapad 510 magari levando il reparto per lettura ottica (cd/dvd)
Quindi quale ssd più adatto a me?
Grazie scusate se non mi sono espresso bene e ripetuto più volte la stessa cosa solo che sono di fretta ahah

Personalmente ti consiglio almeno un 256gb,la differenza di prezzo non è molta,vanno di più e durano di più,come modelli se puoi vai di samsung o crucial.

Personalmente ti consiglio almeno un 256gb,la differenza di prezzo non è molta,vanno di più e durano di più,come modelli se puoi vai di samsung o crucial.

Dici 256 ma andrei a spendere quasi una centinaia di euro così? Dici che fa così tanta differenza contando che ho anche HDD da 1T?
Come grandezza dell’SSD che vada bene per il mio fisso ed un domani anche per il mio notebook?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho preso un Crucial BX300 da 250gb a 67€ su Amazon quindi controlla magari trovi una buona offerta. L?ho affiancato all'hard disk peri dati (HDD da 2TB) , sul SSD ho messo solo oSX e basta

Il Crucial da 250gb solitamente è sui 70€,quello da 120 sui 50€,calcolando che la capienza è doppia e se pensi di tenerlo per un pò io opterei per il 250.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro