DOMANDA Acquisto ssd per notebook Aspire V5

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un SSD per un notebook aspire v5 a cui si è rotto l'HDD.
Ho visto le recensioni qui su Tom's e non so se conviene preferire un ssd ad alte prestazioni come il Sandisk proposto oppure il Samsung.
Ho paura che il Sandisk comunque sia limitato dalle prestazioni delle altre componenti del notebook. Non ho mai acquistato un SSD. Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo! :)

Salve ragazzi,
vorrei un consiglio per l'acquisto di un SSD per un notebook aspire v5 a cui si è rotto l'HDD.
Ho visto le recensioni qui su Tom's e non so se conviene preferire un ssd ad alte prestazioni come il Sandisk proposto oppure il Samsung.
Ho paura che il Sandisk comunque sia limitato dalle prestazioni delle altre componenti del notebook. Non ho mai acquistato un SSD. Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo! :)
Budget a disposizione? Capienza desiderata (tenendo conto che sotto i 256GB è meglio non andare)?

Budget massimo 200 euro. La capienza non è fondamentale avendo la possibilità di usare un hdd esterno per l'archiviazione.
Se per il mio notebook non è necessario avere un super ssd che magari viene castrato dal resto dell'hardware magari punterei su uj 500gb samsung che trovo intorno ai 130 euro.
Se invece anche sul mio notebook la differenza di prestazioni è notevole prenderei il sandisk da 250gb che sta più o meno allo stesso prezzo. O potrei valutare quello da 500gb a 196 euro.
Vorrei solo capire se questi ssd ad alte prestazioni siano utili oppure visto il mio hardware risulterebbe uno spreco di soldi visto che magari vengono castrati...

Ps. Per ssd ad alte prestazioni intendo i Sandisk che sono recensiti qui nella guida all'acquisto di luglio.

Budget massimo 200 euro. La capienza non è fondamentale avendo la possibilità di usare un hdd esterno per l'archiviazione.
Se per il mio notebook non è necessario avere un super ssd che magari viene castrato dal resto dell'hardware magari punterei su uj 500gb samsung che trovo intorno ai 130 euro.
Se invece anche sul mio notebook la differenza di prestazioni è notevole prenderei il sandisk da 250gb che sta più o meno allo stesso prezzo. O potrei valutare quello da 500gb a 196 euro.
Vorrei solo capire se questi ssd ad alte prestazioni siano utili oppure visto il mio hardware risulterebbe uno spreco di soldi visto che magari vengono castrati...

Ps. Per ssd ad alte prestazioni intendo i Sandisk che sono recensiti qui nella guida all'acquisto di luglio.
per la verità, le prestazioni che contano nell'utilizzo quotidiano non sono quelle che saturano la banda delle porte SATA II e, inoltre, un buon SSD ti dura anni e potrai riutilizzarlo su un altro PC.

Detto questo, in base alla mia esperienza, ti conviene puntare su un Crucial MX200 256GB che ha interessanti prestazioni proprio dove conta, ovvero con dati 4K. Non credo che ti serva un taglio da 500GB, soprattutto se usi una memoria esterna.
Un'interessante alternativa a basso prezzo è il nuovo Crucial MX300 275GB che, per 75 euro, è leggermente meno prestazionale ma offre più spazio ed è più conveniente.

Non credo che valga la pena di investire tutto il tuo budget, anche perché hai cmq dispositivi esterni di archiviazione... piuttosto mettili da parte per un nuovo PC :ok:

In realtà è un notebook che utilizzo per ufficio e poco altro. Meglio il crucial del samsung?

Un taglio di 500 della Crucial quanto costa? Vorrei vedere la differenza di prezzo.
Comunque raramente ho l'esigenza di trattare file 4k...

Ragazzi ho deciso di comprare il Crucial Mx200 da 250Gb.
Mi chiedevo se questo è compatibile come dimensioni con il mio notebook. Sono andato alla seguente pagina della Crucial
Upgrade RAM e SSD | Acer Aspire V5-571 | Crucial IT
ma compare tra i compatibili l'mx200 da 500gb.
Posso dedurre che vada bene anche quello da 250?
Grazie!
Sono tutti standard... 2,5" per 7mm :sisi:
Cmq una buona alternativa è anche l'MX300 che ti ho linkato sopra... ha qualche GB in più, costa 15 euro in meno e le prestazioni in meno non credo proprio che le senti.

Per 15 euro in più posso prendere l'MX200 tanto a livello di budget ci rientro benissimo.
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro