DOMANDA Acquisto ssd o hard disk

Pubblicità

albe40

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
è da un paio Di giorni che ho scaricato dxtory programma per registrare, ho notato che mi laggava il video finale mentre nel gioco andava tutto fluido e ho notato che la mia velocità di scrittura era abbassata bassa (30).
Per ovviare a questo programma ho deciso di acquistare un hard disk, principalmente questi 2 ho trovato abbastanza buoni:
Samsung M3 1TB USB 3.0/2.0 Hard Disk Esterno 2.5: Amazon.it: Informatica

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CRZ2PRM?pc_redir=T1&redirect=true&tag=tomsforum-21

Sono più interessato ad acquistare il secondo perchè dalle recensioni sembra essere migliore e con una più alta velocità di struttura.
Peró un mio amico mi ha consigliato di comprare una ssd, perché dice che è migliore...
Vorrei spendere un massimo di 60 euro, cosa mi consigliate per l'utilizzo che ci devo fare io (ossia video con dxtory) meglio ssd o hard disk? Meglio la Samsung o la wd?

Per il videoediting è ancora consigliato fare un bel raid 0 di hdd. Magari 2 wd10ezex o, esagerando, 2 wd red pro. Non te la cavi con 60€ però. Idem per l'ssd, con 60€ compri degli entry level da 250 GB...domanda, con questo sw ci lavori ogni giorno, ossia monti video ogni giorno? Se così fosse sappi che compierai molte operazioni di scrittura su ssd.

Come mai sei orientato su hdd esterno?

Per il videoediting è ancora consigliato fare un bel raid 0 di hdd. Magari 2 wd10ezex o, esagerando, 2 wd red pro. Non te la cavi con 60€ però. Idem per l'ssd, con 60€ compri degli entry level da 250 GB...domanda, con questo sw ci lavori ogni giorno, ossia monti video ogni giorno? Se così fosse sappi che compierai molte operazioni di scrittura su ssd.

Come mai sei orientato su hdd esterno?
Intanto ti ringrazio per la risposta e ti dico anche che ho comprato il WD lo visto in azione e mi ha davvero sorpreso... Tralasciando questo,si dovrei caricare video tutti i giorni (o quasi) inoltre sono video di zombi che quindi durano pure abbastanza (1h/1.30, logicamente dopo lo divido in parti da 10/15 min) quindi mi serve qualcosa di potente e che possa durare nel tempo. Quindi mettiamola così, visto che tra Un mesetto mi arrivano altri 200 euro con questi soldi ce la farei a prendere un buon ssd o hdd ( in caso fare un raid 0, 2 wd red pro come da lei consigliato)?
cosa mi conviene fare ?

Ah ok, pensavo avessi un fisso. Allora niente raid.
Prendi un ssd con un alto numero di cicli di scrittura, quindi mx200 o, meglio ancora, 850 pro.

Ah ok, pensavo avessi un fisso. Allora niente raid.
Prendi un ssd con un alto numero di cicli di scrittura, quindi mx200 o, meglio ancora, 850 pro.
Ma scusa la mia ignoranza...con 1 hdd di 1tb non basta?, Perchè in teoria metto hard disk esterno per salvare e salva tutto lì, oppure dici che lagga?
Inoltre ti voelvo chiedere che ne pensavi di action mirillis, logicamente la versione a pagamento...

Il sw non lo conosco. Se hai prese usb 3 sul portatile, allora non dovresti essere troppo limitato con la scrittura rispetto ad un hdd via sata. Se hai solo porte usb 2,allora molto meglio un ssd decente. Diciamo che facendo video editing con un portatile, a meno che sia uno di quei portatili seri che costano più di un fisso, non puoi aspettarti chi sa quali velocità di elaborazione.

Il sw non lo conosco. Se hai prese usb 3 sul portatile, allora non dovresti essere troppo limitato con la scrittura rispetto ad un hdd via sata. Se hai solo porte usb 2,allora molto meglio un ssd decente. Diciamo che facendo video editing con un portatile, a meno che sia uno di quei portatili seri che costano più di un fisso, non puoi aspettarti chi sa quali velocità di elaborazione.
Scusa se ti rompo ancora ma la mia curiosità non ha limiti... Che dici se invece di dxtory utilizzo tipo obs,bandicam o fraps salvando sempre tutto su hard disk esterno dovrebbe essere alleggerito tanto quello interno no? Se intanto che aspetto i soldi per la ssd posso registrare sarebbe meglio perché ora non posso...

Scusa se ti rompo ancora ma la mia curiosità non ha limiti... Che dici se invece di dxtory utilizzo tipo obs,bandicam o fraps salvando sempre tutto su hard disk esterno dovrebbe essere alleggerito tanto quello interno no? Se intanto che aspetto i soldi per la ssd posso registrare sarebbe meglio perché ora non posso...

Purtroppo non mastico molto di sw di editing video. Il problema vero è che non puoi pensare di alleggerire l'hdd interno, sfruttando l'hdd esterno che va più lento. Il sistema comunque è intoppato. Cambieresti drasticamente la situazione, ma bisogna vedere se basta lo spazio, acquistando un ssd da 250 GB: 850 pro o MX200.

Purtroppo non mastico molto di sw di editing video. Il problema vero è che non puoi pensare di alleggerire l'hdd interno, sfruttando l'hdd esterno che va più lento. Il sistema comunque è intoppato. Cambieresti drasticamente la situazione, ma bisogna vedere se basta lo spazio, acquistando un ssd da 250 GB: 850 pro o MX200.
Quindi diciamo che sono quasi costretto a comprare la ssd...
Comunque tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare questo hard disk faccio un po di prove e in caso decido se comprare o meno le ssd da te consigliate.

Quindi diciamo che sono quasi costretto a comprare la ssd...
Comunque tra oggi e domani mi dovrebbe arrivare questo hard disk faccio un po di prove e in caso decido se comprare o meno le ssd da te consigliate.

Prova e vedrai che la velocità di scrittura sarà comunque molto bassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro