DOMANDA acquisto SSD aiuto

Pubblicità

Malganys

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
45
stavo pensando di passare anch'io ad un acquisto di SSD... ma ho dubbi su mdelli, e forma XD nel senso... che ho visto l'hiperX 3k che mi sembra buono... ditemi voi... ed ero indeciso se comprarmi 2 da 120GB(raid) o uno da 240... li pagerei esattamente uguali ;) senno ditemi voi degli SSD buoni e piu che altra che durino nel tempo!! quello e quello che mi interessa di piu... perche tutti gli ssd sono veloci alcuni piu di altri ma sono generalmente veloci ma voglio che nn muoiano nei primi 2 anni di uso xD aspetto consigli :)

- - - Updated - - -

ho notato anche il sandisk da 256gb... a un prezo molto invitante *.* lo pagherei 110E..... il modello e SDSSDHP-256G-G25 aspetto consigli

Allora, lascia perdere il kingston hyperx, usa sandforce come controller e potrebbe darti problemi, all'inizio sono tutti veloci ma quando iniziano a riempirsi inizi a vedere le differenze tra i dischi, mio consiglio personale se vuoi spendere poco prendi un crucial m500 da 240gb e vai tranquillo.

:D
Io mi lamento quando viene usato come "al posto"

Buon Anno a tutti

....allora siamo a posto Mursey...è già più raro vederlo usato apposto di qualcosaltro! :asd:
@peppinhoITA tutto ok...e che ne ho approfittato per salutare e fare gli Auguri.
Non mi evocare Bat-Zultan che mi viene a prendere per l'orecchio!!:patpat:

ahahha state fusi he hahaha XP auguri a tutti cmq ragazzi :) volevo chiedere poi... il crucial m500 sarebbe il sucessore del M4??? che era il migliore in commercio penso... veramente ottimo ssd cmq preferirei nn avere samsung... non perche nn sia buono ma boh... e un fatto che.. preferirei avere corsair,crucial,kingston e altre marche che riguardano hardwer pc come target primario poi vbbs e mi dite che sono i migliori qualita prezzo li prendero ;)

ahahha state fusi he hahaha XP auguri a tutti cmq ragazzi :) volevo chiedere poi... il crucial m500 sarebbe il sucessore del M4??? che era il migliore in commercio penso... veramente ottimo ssd cmq preferirei nn avere samsung... non perche nn sia buono ma boh... e un fatto che.. preferirei avere corsair,crucial,kingston e altre marche che riguardano hardwer pc come target primario poi vbbs e mi dite che sono i migliori qualita prezzo li prendero ;)
si, il crucial m500 è il successore dell'm4, il samsung 840 è il successore del samsung 830.
l'M4 se la vinceva con l'830
l'M500 ha fatto poche migliorie rispetto all'M4, invece l'840 ha migliorato molto rispetto all'830, c'è da dire inoltre che se io dico: Samsung 840 *stop* non intendo nè il modello EVO, nè il modello PRO, quindi il PRIMO modello di 840. Guarda questo sito di comparazione e dimmi che preferisci (l'840 che c'è messo è la versione basic, il primo di tutti. se ci fosse stato l'evo sarebbe stato diverso a favore di quest'ultimo)
Speed Test Crucial M500 240GB vs Samsung 840 250GB CT240M500SSD1 MZ-7TD250BW - UserBenchmark

- - - Updated - - -

*PER TUTTI*
(comparazione fra 840 EVO e crucial M500)
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Crucial-M500-240GB-vs-Samsung-840-Evo-250GB/1551vs1594

(comparazione fra 840 PRO e crucial M500)
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Crucial-M500-240GB-vs-Samsung-840-Pro-256GB/1551vs1408

ed ecco che il crucial va in svantaggio :luxhello:

wow O_O" quindi il samsung gli da giu veramente tanto al m500 XD ok... invece come controller... memorie??? che determinano la vita dell'ssd??? quale sarebbe la scelta migliore...?

per quello non posso aiutarti, so solo che il carissimo zultan mi ha indirizzato su un 840 evo ;)
gira su internet che trovi :asd:

- - - Updated - - -

wow O_O" quindi il samsung gli da giu veramente tanto al m500 XD ok... invece come controller... memorie??? che determinano la vita dell'ssd??? quale sarebbe la scelta migliore...?
ti rispondo per quel poco che so..
la vita di un ssd dipende dai cicli di scrittura - eliminazione - scrittura
più cicli si fanno, più la vita del tuo ssd va a farsi fregare.
poi ci sono ssd che se riempiti rallentano un botto, ed altri ssd che se riempiti riescono a mantenere quasi inalterate le prestazioni

non so dirti altro, wikipedia is the way ahahaha

beh leggendo anche questo paragone viene su che l'840 evo e migliore del m500.... ok quando mi comprero un SSD vedro bene di farmi questo mostro di 840 evo :D il pro no perche il suo prezzo e alquanto esagerato XD grazie a tutti ragazzi :) ultima cosa i corsair nn sono buoni??? anche i nuovi modelli che usano marvell come controller

beh leggendo anche questo paragone viene su che l'840 evo e migliore del m500.... ok quando mi comprero un SSD vedro bene di farmi questo mostro di 840 evo :D il pro no perche il suo prezzo e alquanto esagerato XD grazie a tutti ragazzi :) ultima cosa i corsair nn sono buoni??? anche i nuovi modelli che usano marvell come controller
I nuovi modelli di Corsair sono buoni, ma costano leggermente di più rispetto ai samsung pur essendo più lenti, l'840 evo da 256gb è molto veloce e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, il crucial m500 è più lento ma ha la codifica opal 2 per la sicurezza dei dati e la protezione per la mancanza improvvisa di corrente, il samsung comunque per i tagli piccoli da 128 e 256 rimane il migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro