DOMANDA Acquisto SSD 256Gb Crucial 550m, samsung pro 840, samsung pro 850????

Pubblicità

AntonioNS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo questa è la mia domanda di apertura :D
Vorrei comprare un SSD, non ho un budget molto preciso, mi piacerebbe spendere il meno possibile è ovvio, però vorrei anche stare attento alla qualità di quello che compro.
All'inizio mi ero indirizzato verso la "samsung evo 840 256 gb" che su Amazon è disponibile a 100 euro. Mi sembrava davvero un buon prezzo e stavo per comprarla però poi leggendo un po' in internet oltre ai benchmark ho visto che è sconsigliata a causa dell'architettura "TLC" e non "MLC" come invece sono altri modelli.
A quanto ho capito da questo sito:

NAND SLC, MLC e TLC; facciamo chiarezza - Pagina 2 - Page 2

questa cosa causa un deterioramento molto più rapido della SSD, mentre io vorrei che mi durasse parecchio e per questo potrei spendere anche qualcosa in più.
Quindi ho trovato questi altri modelli:

Crucial m550: 130 euro
Samsung 840 pro: 150 euro
Samsung 850 pro: 170 euro

Tutti questi prezzi vengono da Amazon, e a quanto ho letto, tutti e tre questi ssd hanno l'architettura "MLC" quindi non dovrebbero avere il suddetto problema di durata a lungo termine.

Ho visto queste statistiche e dati:
UserBenchmark: Crucial M550 256GB vs Samsung 840 Evo 250GB
UserBenchmark: Crucial M550 256GB vs Samsung 850 Pro
UserBenchmark: Samsung 840 Pro 256GB vs 850

lo so che sulla 850 pro li si vede 150 come prezzo ma su amazon non si trova..

A quanto dicono queste statistiche la crucial m550 sta davanti alla 840 pro, ma ho trovato dei benchmark che dicono il contrario...

Samsung 850 PRO, test del primo SSD consumer con memoria V-NAND - Risultati: Tom's Hardware Storage Bench v1.0 - Pagina 6 - Tom's Hardware

A questo punto sono molto perplesso... pensavo di prendere la 840 pro, ma sui primi 3 siti di benc che ho linkato c'è scritto che la crucial 550 è meglio... e allora mi dico, spendo poco di più e prendo la 850 taglio la testa al toro.. ma la crucial costa 40 euro in meno, e se la differenza è poca tanto vale prendere quella no?
Ultime domande... la garanzia: ho visto che la 850 pro da 10 anni di garanzia, la 840 pro da 5 anni la crucial 550 invece non dice niente ( sempre su amazon ).
Come funziona la garanzia? Anche se prendessi la samsung come dovrei fare? cioè se dopo un anno non funziona più cosa faccio ? A chi la mando? CHi devo contattare? La samsung? Ed è veramente possibile che la crucial non abbia garanzia?

Sono confusissimo!!
Che modello scelgo??????? :grat::grat::grat::grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro