Acquisto ssd 240/250gb info

Pubblicità

christ95

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
31
Buonasera a tutti,
Come mi ha consigliato il buon Anatra di Gomma sono in procinto di acquistare l'ssd Sandisk Plus da 240gb, link di seguito:
SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5" Sata III

https://www.amazon.it/gp/product/B00S9Q9VS4/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3GRET63OSU9KJ

Documentandomi un po' sugli ssd ho letto che alcuni ssd usano memoria vlc e mlc, questo sandisk ssd plus che tipo di memoria ha? mlc è migliore perchè?
Allo stesso prezzo (64,90) si trova di meglio sempre dello stesso taglio?

Buonasera a tutti,
Come mi ha consigliato il buon Anatra di Gomma sono in procinto di acquistare l'ssd Sandisk Plus da 240gb, link di seguito:
https://www.amazon.it/gp/product/B00S9Q9VS4/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A3GRET63OSU9KJ
Documentandomi un po' sugli ssd ho letto che alcuni ssd usano memoria vlc e mlc, questo sandisk ssd plus che tipo di memoria ha? mlc è migliore perchè?
Allo stesso prezzo (64,90) si trova di meglio sempre dello stesso taglio?

ciao,
io per mie esperienza personale posso dirti che i Samsung 850 evo sono validi, ma costano...
con circa 75€ ti compri un ottimo Crucial MX200 che diciamo che è il diretto avversario ad armi pari dela samsung...
comunque anche il tuo non è male!

dai un'occhiata qua per capire meglio : Come scegliere un SSD? Quale comprare? | Informatica per tutti
ciao;)

ciao,
io per mie esperienza personale posso dirti che i Samsung 850 evo sono validi, ma costano...
con circa 75€ ti compri un ottimo Crucial MX200 che diciamo che è il diretto avversario ad armi pari dela samsung...
comunque anche il tuo non è male!

dai un'occhiata qua per capire meglio : Come scegliere un SSD? Quale comprare? | Informatica per tutti
ciao;)
Ho già visto i due ssd da te citati, però volevo spendere il meno possibile, anche perchè devo comprare anche un hdd per i dati.
Ho letto che il crucial mx200 (sugli 80 euro l'ho visto) è migliore rispetto al samsung 850 evo e a tutti gli altri sulla stessa fascia.

Ma soprattutto questo sandisk plus verrà supportato in futuro?
Quando è uscito?
Sul web non ho trovato granchè di questo modello...

Ho già visto i due ssd da te citati, però volevo spendere il meno possibile, anche perchè devo comprare anche un hdd per i dati.
Ho letto che il crucial mx200 (sugli 80 euro l'ho visto) è migliore rispetto al samsung 850 evo e a tutti gli altri sulla stessa fascia.

Ma soprattutto questo sandisk plus verrà supportato in futuro?
Quando è uscito?
Sul web non ho trovato granchè di questo modello...

sinceramente se hai trovato davvero poco su quel SSD, vuol dire che è poco diffuso.... o è un ottimo prodotto passato inosservato, o magari non è alla altezza degli altri...
comunque per soli 10€ ti consiglio il crucial! (P.S. su Amazon costa 80€... prova a guardare su Taocomputer che è molto consigliato su questo forum anche se personalmente non lo conosco!)

Il plus ha memorie MLC di II generazione. @EasyMan ti ha consigliato l'mx200 e mi accodo al suo consiglio. Tuttavia se vuoi spendere il meno possibile, su quella fascia di prezzo il sandisk plus non è malvagio.

Faccio due conti sull'acquisto del crucial mx200 250gb. Data la mia fortuna mi andrà male...

Per prepararmi anche all'installazione di win10 (ovviamente solo ssd collegato) dal bios devo attivare la modalità ahci, giusto?
Altre precauzioni da tenere presente prima dell'installazione di windows?

Faccio due conti sull'acquisto del crucial mx200 250gb. Data la mia fortuna mi andrà male...

Per prepararmi anche all'installazione di win10 (ovviamente solo ssd collegato) dal bios devo attivare la modalità ahci, giusto?
Altre precauzioni da tenere presente prima dell'installazione di windows?

Quello e lasciare collegato solo l'ssd in fase di installazione. Non mi ricordo più, parliamo di un fisso o un portatile?

Quello e lasciare collegato solo l'ssd in fase di installazione. Non mi ricordo più, parliamo di un fisso o un portatile?
Fisso, scheda madre asrock x58 Extreme 3.
Devo aggiornare anche i driver del mio chipset? Se si, devo scegliere questo di seguito?

- Driver AHCI & RAID per i chipset serie 900, 3, 4 (socket 775), X58:
Intel Rapid Storage Technology (IRST) ver. 11.7.0.1013 (data di rilascio: 3 dicembre 2012)
(sistemi operativi: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 a 32 e a 64 bit) - leggimi -note di rilascio

Se devo installarli, devo farlo prima dell'installazione di win10 sull'ssd o posso farlo anche dopo che win10 è stato installato?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro