acquisto ssd 128 gb - qualita/prezzo

• Autore discussione Autore discussione geov
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

geov

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno,

Torno a scrivere, dopo un anno dopo l'acquisto del notebook (usato), ma vi leggo spesso (e trovo sempre tutto cio che mi serve:asd:) per l'acquisto di un ssd.

Vorrei acquistare un SSD per il sistema operativo ed i software vari, considerando che come archivio dati userei un hard disk tradizionale.

Il notebook in questione è un hp dv7 7000:

Immagine.webp

Dovrebbe essere SATA III, mi sapete consigliare un SSD ''ideale'' per questo notebbok?
possono essere sufficienti 128 GB per s.o. e software (cad, fotoritocco e molti altri software leggeri)?

Grazie.

p.s. ho letto la guida per l'acquisto ma:ciaociao:, vorrei solo evitare di acquistare una ssd esagerato, poi limitato dalle porte del mio pc o peggio una fregatura.

Ciao, io valuterein un 256 GB, visto il calo clamoroso dei prezzi. Il taglio da 120 sta pian piano diventando poco competitivo come il taglio da 60 GB.

Valuta 850 evo o mx200. Essendo su portatile non ti cito bx100 e arc100, che consumicchiano un po' di più.

Grazie per le info!! trovandoli piu' o meno allo stesso prezzo uno dei due prevale come qualita'/ prestazioni/durata/garanzia?

Grazie infinite per le info.

Grazie per le info!! trovandoli piu' o meno allo stesso prezzo uno dei due prevale come qualita'/ prestazioni/durata/garanzia?

Grazie infinite per le info.

Tra i due preferisco l'mx200. Nella mia classifica personale è a metà strada tra 850 evo e 850 pro.

Grazie infinite!!!
Ultima cosa ho trovato ad un prezzo simile (90 euro contro gli 80 circa dell mx200) il samsung 850 pro (da 128 Gb però). Le prestazioni sono di molto migliori?
Nel caso lo fossero mi potrei accontentare di meno spazio:sisilui:. (visto che sono già al limite di budget)

Grazie

Grazie infinite!!!
Ultima cosa ho trovato ad un prezzo simile (90 euro contro gli 80 circa dell mx200) il samsung 850 pro (da 128 Gb però). Le prestazioni sono di molto migliori?
Nel caso lo fossero mi potrei accontentare di meno spazio:sisilui:. (visto che sono già al limite di budget)

Grazie

No, le prestazioni sono sostanzialmente identiche. La differenza non è quantificabile. Piuttosto valuta un 850 evo sempre da 240 GB. Dovrebbe costare leggermente meno che l'mx200.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro