DOMANDA Acquisto Smartwatch samsung

Pubblicità

Raskash

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di uno smartwatch. Non sono molto esperto nel settore e per questo volevo qualche consiglio da voi. Il budget che ho sarebbe intorno ai 100€ però se vedo che c'è qualcosa di veramente interessante sarei disposto anche a spendere di più. Diciamo che le caratteristiche principali che cerco sono:
- Cronometro
- Funzionalità di preview delle notifiche
- Display ovale o quadrato (insomma qualcosa che non sia un fitband)
- Contapassi o cose simili.
- Se ci fosse anche l'opzione del monitoraggio del sonno sarebbe un plus gradito ma non essenziale.

Magari può essere utile sapere che il mio telefono è un Samsung S21 FE

per stare su un prodotto samsung, devi salire di altre 60€, con il galaxy watch FE (che sconsiglio), i loro prodotti di punta sono quelli numerati e siamo al galaxy watch 7
come alternativa puoi guardare gli amazfit tipo questo

Devo dire che l'amazfit non mi dispiace affatto per design. Ma in cosa sarebbe meno efficente rispetto ad un galaxy watch FE?

Devo dire che l'amazfit non mi dispiace affatto per design. Ma in cosa sarebbe meno efficente rispetto ad un galaxy watch FE?
non è inferiore in nulla, semplicemente utilizza un sistema operativo proprietario, mentre il samsung utilizza wearOS (OS di google), come funzioni sono simili, qualcosa in più sull'amazfit, io avevo il GTS mini prima dell'apple watch, a parte l'integrazione migliore con il sistema apple e la possibilità di ricevere le chiamate dal polso, fanno le stesse identiche cose

Da diversi anni è risultato ed è stato anche dimostrato che i cinturini di questi orologi contengono sostanze chimiche eterne chiamate PFAS.
Sono risultate delle correlazioni tra queste sostanze e gli effetti nocivi sulla salute.
PFAS

Come giustamente menziona HDBlog, queste ricerche molto generalizzate vanno prese con le pinze per i seguenti motivi:

• Non vengono citate marche e modelli degli smartwatch coinvolti.
  • La ricerca non ha ancora ricevuto alcuna peer review, come si suol dire, quindi una revisione e valutazione da altri scienziati competenti. Un processo fondamentale per stabilire la qualità di una ricerca, che non è sempre elevata come si vorrebbe - qualche anno fa ci fu un po’ di panico relativo agli attrezzi da cucina in plastica nera perché qualcuno aveva sbagliato un calcolo matematico e il fenomeno di rilascio di sostanze chimiche era risultato amplificato di dieci volte, passando da trascurabile a potenzialmente pericoloso.
  • Non ci sono molti dati di buona qualità, per ammissione stessa dei ricercatori, sugli effettivi rischi per la salute. I PFAS sono pericolosi se vengono ingeriti o inalati, ma non è chiaramente uno scenario particolarmente nel caso del cinturino di un orologio. Rimane l’ipotesi di assorbimento attraverso la pelle, chiaramente acuito dal lungo periodo di contatto (alcuni smartwatch economici non necessitano di ricarica per diversi giorni consecutivi) e dal sudore in caso di allenamento o semplicemente periodo molto caldo. Ma su questo fenomeno non si sa molto - nel lungo periodo dell’assorbimento è stato dimostrato in dei ratti, e in una sorta di modello equivalente alla pelle umana. I ricercatori concludono che servono studi più approfonditi a riguardo.

Fonte: https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n605994/pfas-cinturini-smartwatch-ricerca-rischi/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro