Acquisto smartphone

Pubblicità

lor96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio.
Mi hanno offerto uno scambio con il mio Oppo Find X3 Neo e un Motorola Edge30 Fusion, mi conviene?

Sembra un affare, sicuro sia okey il Motorola? Anche perché l'interfaccia si cambia totalmente passando 10minuto sul PlayStore.

Boh forse Motorola non è aggiornato bene come Oppo, ed è un filo sotto come fotocamere, ma lo scambio resta vantaggioso, parliamo di scambiare un nativo android 12 con 888+ per un telefono che ormai ha una cpu 865 che come l'870 può essere considerata quasi medio gamma.

Capisco non piacere l'interfaccia, ma assicurati che non abbia problemi. L'autonomia dell'888+ forse è leggermente inferiore, ma mai come con l'888 normale.

Ma soprattutto assicurati di voler lasciare tu stesso il tuo X3 neo su cui magari hai fatto l'abitudine.

@GraveKeeper diciamo che ho sempre apprezzato l'interfaccia stock di Google ma anche quella di Oppo ho imparato ad amarla.
Per il resto, il mio find è ancora un ottimo telefono, però come hai anche detto tu il processore 865 inizia a invecchiare.

Ho un telefono con 870 a casa (che alla fine è un 865 occato e rifinito) e anche lui va liscio.
Sono processori che vanno ottimamente, non sono più considerabili top range solo perché ormai siamo all'8 gen 2 che ha tutt'altre prestazioni.

Però non c'è dubbio che un 888+ performi meglio.
A mio avviso X3 neo scatta foto migliori, quindi pensa anche quanto t'importa questo aspetto del telefono.

Non faccio molte foto, apparate in estate e in qualche altra rara occasione.
Sinceramente vedo che siamo allo snap 8 gen 2, quindi avrei voluto optare almeno per uno snap 8 gen 1.
Non so proprio cosa fare con questo Motorola, mi convince a metà...

Non faccio molte foto, apparate in estate e in qualche altra rara occasione.
Sinceramente vedo che siamo allo snap 8 gen 2, quindi avrei voluto optare almeno per uno snap 8 gen 1.
Non so proprio cosa fare con questo Motorola, mi convince a metà...

Seh, moglie piena e botte ubriaca, non è che arriva uno a scambiarti un ultra flagship a caso per un Find X3 Neo, e ti fai il telefono nuovo gratis. E' già tanto che ti sia capitato uno scambio vantaggioso sotto certi punti di vista, se vuoi uno snap 8 gen 1 o 2, dovrai comprartelo al prossimo telefono.

Come detto il motorola ha una cpu migliore e un display con refresh rate più alto (e non di poco, 144hz vs 90), ma X3 Neo fa foto migliori, e è probabilmente aggiornato meglio. Come grandezza sono lì, batteria anche, il Motorola per qualche ragione pesa leggermente meno. Poi c'è il discorso OS che è puramente personale, ed è anche il motivo per cui ti è stato proposto lo scambio. Magari l'OS di Motorola non piace nemmeno a te. Considera che è molto vicino ad Android stock.

Dato che non c'è un vincitore certo, ma dipende da cosa uno cerca nel telefono, qui non possiamo dirti "fai subito lo scambio", ma possiamo dirti cosa cambia tra i 2, e in base a cosa preferisci devi decidere se accettarlo o meno.

No, che c'entra , intendevo quando deciderò di mandare in pensione il Find acquistare uno snap 8 gen 1 per avere un prodotto recente che vada bene per almeno 2 anni.
Cmq mi ha ceduto il telefono in prova fino a martedì, ad occhio non vedo tante migliorie o un netto miglioramento delle prestazioni nel Motorola. Come interfaccia mi trovo bene con entrambe, forse un po' più colorata quella di Oppo, ma come prestazioni i due telefoni sono quasi simili.

Pubblicità
Pubblicità