Acquisto Smartphone!!!

Pubblicità

calippo89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ragazzi, sono nuovo su questo forum, è sono anche nuovo per quanto riguarda il mondo android, attualmente possiedo un Samsung dual Sim B7722 :-) e quindi è giunto il momento di cambiare cellulare e sono indeciso tra vari modelli e spero che molti di voi possono aiutare a scegliere il modello più adatto alle mie esigenze.
Cerco un cellulare android, per lo più per uso quotidiano, durata della batteria accettabile, (il mio attuale cellulare dura anche 3 giorni, cosa che con i nuovi smartphone posso completamente dimenticare). Vorrei un cellulare che mi duri un bel pò nel tempo e che quindi riceva costanti aggiornamenti.

Lg nexus 4 è un bel cellulare, sicuramente ricevere aggiornamenti per un bel pò di tempo, essendo un cellulare Google, mi convince la dimensione, però il fatto che non ha batteria sostituibile e memoria espandibile pochi accessori, mi fa storcere un pò il naso e poi la marca "LG" per cellulari non mi convince più di tanto. Prezzo on-line 309€.

Samsung S4
sarebbe il top, però costa un pò troppo, attualmente on line si trova a 489€. Però anche se mi piacerebbe a livello pratico poi non so, quanto utilizzerei questo terminale in base a quello che offre, quindi rischierei di spendere soldi in più per poi non utilizzare tutte le cose che ha. Tra i contro mi sembra troppo grande e quindi non tanto comodo.

Samsung s4 mini
questo è quello che si addice di più alle mie esigenze (ancora però lo devo vedere dal vivo). Dimensioni ottime, memoria espandibile batteria sostituibile (qualcuno sa la vera autonomia di questo smartphone??), lte ecc ecc. L'unica cosa che mi blocca è che questi cellulari "mini" da parte di samsung vengono dimenticati nel dimenticatoi nel senso che rispetto ai top di gamma non riceveranno più aggiornamenti. Prezzo on line 309€

Samsung S2 Plus
anche questo cellulare è ottimo costa 250€ supergiù, però ho l'impressione che sia un cellulare già vecchio, non ha lte e secondo me rispetto a s4 mini è inferiore. Quindi non so, ditemi voi.L'acquisto lo dovrei fare per fine Settembre, quindi ancora c'è la possibilità che i prezzi scalano ancora di più. Non so se è rilevante ma come operatore ho vodafone, e attualmento ho attiva la nuova Vodafone Special.

i mini, s3 e s4 a me non sono piaciuti
prendono il grande gli levano un pò di cose, nel s4 mini ad esempio han levato il led di notifica,via la vibrazione sui tasti e prezzo folle
per fortuna si trova già a 309 che è quasi il suo prezzo.

l's2 è vecchio,monta JB 4.1.2 ma arriverà al massimo alla 4.2.2 ,salvo miracoli...rimane cmq un ottimo terminale , con misure a mio avviso perfette.

il nexus per aggiornamenti è il top, e cmq LG per quanto sia stata criticata (forse piu per la storia della vendita sul play store che altro..) fà ottimi terminali come materiali , forse l'unica pecca è la batteria (se passa qualcuno che ce l'ha magari ci dice qualcosa in piu) che dura poco e non è removibile.

S4,S3 per me sono troppo grandi, però per chi non da problemi questa cosa sicuramente sono terminali ottimi

visto che non hai fretta,ti consiglio di seguire i prezzi ed eventuali uscite, il nuovo nexus mi pare lo faccia ancora LG.

i mini, s3 e s4 a me non sono piaciuti
prendono il grande gli levano un pò di cose, nel s4 mini ad esempio han levato il led di notifica,via la vibrazione sui tasti e prezzo folle
per fortuna si trova già a 309 che è quasi il suo prezzo.

l's2 è vecchio,monta JB 4.1.2 ma arriverà al massimo alla 4.2.2 ,salvo miracoli...rimane cmq un ottimo terminale , con misure a mio avviso perfette.

il nexus per aggiornamenti è il top, e cmq LG per quanto sia stata criticata (forse piu per la storia della vendita sul play store che altro..) fà ottimi terminali come materiali , forse l'unica pecca è la batteria (se passa qualcuno che ce l'ha magari ci dice qualcosa in piu) che dura poco e non è removibile.

S4,S3 per me sono troppo grandi, però per chi non da problemi questa cosa sicuramente sono terminali ottimi

visto che non hai fretta,ti consiglio di seguire i prezzi ed eventuali uscite, il nuovo nexus mi pare lo faccia ancora LG.

Grazie per la risposta
S4 e s3 per me sono troppo grandi, anche se sono ottimi terminali per me sono scomodi e hanno un hardware che per me sarebbe inutile in quanto non utilizzerei al 100%.
Per il nexus è il top per gli aggiornamenti ma come ho detto prima il fatto della memoria che non è espandibile e anche della batteria mi frena molto. Poi leggendo vari forum ho letto che il nexus 4 è più fragile e delicato, la parte in vetro di dietro si rompe molto facilmente, anche se ormai tutti gli smartphone sono così "delicati".
Sono sempre più indirizzato per l's4 mini, perchè sicuramente per un pò di tempo riceverà aggiornamenti, di sicuro riceverà android 4.3 e poi è lte, cosa al momomento inutilizzabile ma sono sicuro che più in la tutti gli operatori telefonici faranno offerte con questa tecnologia compresa.

Grazie per la risposta
S4 e s3 per me sono troppo grandi, anche se sono ottimi terminali per me sono scomodi e hanno un hardware che per me sarebbe inutile in quanto non utilizzerei al 100%.
Per il nexus è il top per gli aggiornamenti ma come ho detto prima il fatto della memoria che non è espandibile e anche della batteria mi frena molto. Poi leggendo vari forum ho letto che il nexus 4 è più fragile e delicato, la parte in vetro di dietro si rompe molto facilmente, anche se ormai tutti gli smartphone sono così "delicati".
Sono sempre più indirizzato per l's4 mini, perchè sicuramente per un pò di tempo riceverà aggiornamenti, di sicuro riceverà android 4.3 e poi è lte, cosa al momomento inutilizzabile ma sono sicuro che più in la tutti gli operatori telefonici faranno offerte con questa tecnologia compresa.

L'S4 Mini è appena uscito, quindi qualche aggiornamento se lo prende
LTE, adesso ha costi senza senso ..un domani come dici tu può servire
il nexus è delicato come può esserlo un iphone, daltronde avendo materiali nobili è una cosa da tener presente prima dell'acquisto.

L'S4 Mini è appena uscito, quindi qualche aggiornamento se lo prende
LTE, adesso ha costi senza senso ..un domani come dici tu può servire
il nexus è delicato come può esserlo un iphone, daltronde avendo materiali nobili è una cosa da tener presente prima dell'acquisto.
Spero che a fine estete, scenda come prezzo...gia l's4 mini si trova a 309€...spero di comprarlo sui 250€ max.

Io ti consiglio il nexus 4, nettamente superiore sia al galaxy s4 mini che al galaxy s2 plus, io lo ho da diversi mesi ormai ancora prima che uscisse in italia, e posso dire con certezza che su quella fascia di prezzo non ha rivali, per quanto riguarda la marca la pensavo anch'io come te (e lo penso tuttora :lol:) ma alla fine di LG ha solo la scocca, il software è curato da google, che poi è quello che davvero conta, lg infatti è criticata non tanto per la qualità dei telefoni ma più che altro per la loro politica di aggiornamento dei telefoni.
Per quanto riguarda batteria removibile e sd sono cose abbastanza personali, all'inizio me lo ero posto anch'io il problema ma mi sono reso conto che sul mio vecchio galaxy s2 la batteria la toglievo solo per spegnere il telefono quando si impallava :asd: e la micro sd solo per trasferire i file dal pc alla memoria interna quando non avevo il cavo, ma come ho detto prima questa è una cosa abbastanza personale, e devi valutare tu se riesci o meno a rinunciare a queste cose.
Tieni conto che comunque il nexus ha aggiornamenti garantiti per almeno un paio di anni e praticamente istantanei, ha un hardware migliore e anche materiali migliori, e una fluidità davvero incredibile.

- - - Updated - - -

forse l'unica pecca è la batteria (se passa qualcuno che ce l'ha magari ci dice qualcosa in piu) che dura poco e non è removibile.

La batteria è nella media, con il mio uso abbastanza intenso arrivo tranquillamente a fine giornata.
Se poi sei appassionato di modding flashando custom kernel si arriva a fare anche più di un giorno.

Il nexus 4 con franco kernel e downvolt dura tanto, io ci chiudo la giornata con uso molto intenso. S4 mini non andrá oltre android 4.3, questo è sicuro al 100%. Samsung dimentica sempre i telefoni mini :rolleyes:

Samsung dimentica sempre i telefoni mini :rolleyes:

io aggiungerei anche i telefoni turbo, i telefoni advance e i telefoni plus (me ne sono perso qualcuno? :lol: ne escono come funghi...) concordo con te samsung si comporta bene con i top gamma, anche quelli abbastanza vecchi (vedi galaxy s2 uscito con la 2,3 e che è arrivato alla 4.1 e forse alla 4.2) ma tutti gli altri li lascia morire con la stessa versione di android con cui sono usciti.

Io ti consiglio il nexus 4, nettamente superiore sia al galaxy s4 mini che al galaxy s2 plus, io lo ho da diversi mesi ormai ancora prima che uscisse in italia, e posso dire con certezza che su quella fascia di prezzo non ha rivali, per quanto riguarda la marca la pensavo anch'io come te (e lo penso tuttora :lol:) ma alla fine di LG ha solo la scocca, il software è curato da google, che poi è quello che davvero conta, lg infatti è criticata non tanto per la qualità dei telefoni ma più che altro per la loro politica di aggiornamento dei telefoni.
Per quanto riguarda batteria removibile e sd sono cose abbastanza personali, all'inizio me lo ero posto anch'io il problema ma mi sono reso conto che sul mio vecchio galaxy s2 la batteria la toglievo solo per spegnere il telefono quando si impallava :asd: e la micro sd solo per trasferire i file dal pc alla memoria interna quando non avevo il cavo, ma come ho detto prima questa è una cosa abbastanza personale, e devi valutare tu se riesci o meno a rinunciare a queste cose.
Tieni conto che comunque il nexus ha aggiornamenti garantiti per almeno un paio di anni e praticamente istantanei, ha un hardware migliore e anche materiali migliori, e una fluidità davvero incredibile.

- - - Updated - - -

La batteria è nella media, con il mio uso abbastanza intenso arrivo tranquillamente a fine giornata.
Se poi sei appassionato di modding flashando custom kernel si arriva a fare anche più di un giorno.

Si però la cosa che mi frena del nexus 4 oltre quelli detti da te, è la mancanza di lte, possibilità di poter usare il telefono come un telecomando e il nexus rispetto a samsung a pochissimi accessori.

Prova a vedere la gamma Sony xperia sicuramente trovi li lo smartphone giusto per te e poi a mio parere sono bellissimi!

Hai provato con LG? Io ti consiglio l'Optimus L9, ha una batteria da 2150MAh, e ha una buona autonomia.
Costa sui 260 euro, online lo trovi pure a meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro