DOMANDA Acquisto smartphone, puntiglioso, indeciso cronico

Pubblicità

Claudiofr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
Sono alle prese con l'acquisto di un nuovo cellulare. Vorrei spendere sui 600 (circa) ma possibilmente meno ovviamente.
Sono la tipologia di persona che vorrebbe ottenere il massimo possibile da ogni sua scelta e circostanza... E questo mi porta ad essere un indeciso cronico... Aiuto 🤣.

Vorrei uno smartphone che abbia le seguenti caratteristiche:

Snapdragon gen 1 o superiore (preferibilmente gen 2)
Ram minimo 12 giga
Minimo 256 gb di storage
Gorilla glass
Batteria da 5000mAh o su
IP68
Aggiornamenti decenti

Molti punti, sono pretenzioso e lo so. Il budget riesce quasi a coprire tutto ma manca sempre qualche dettaglio.
Ho valutato più di un cellure: Poco F5 pro (non ip68, ram), Nubia Z50S pro (no ip68, no gorilla glass), galaxy s23 (batteria).

Avete idee? Andrebbero bene anche smartphone che dovrebbero uscire da qui a poco

Perdonami, ma mi sembra una lista di cose messe li a casaccio. Gia' il fatto che richiedi IP68 esclude gia' praticamente tutti tranne Samsung, Google e forse qualcun altro che adesso non mi sovviene.

O vieni a compromessi sulle certificazioni ip e li puoi andare con i cinesi, oppure devi alzare notevolmente il budget e andare con S23 Ultra o i Pixel Pro.

Ultima modifica:
Mi correggo, scusami, con IP68 intendevo resistenza ad acqua e polvere, ad esempio Xiaomi 13T Pro. Ricordavo fosse ip68 la resistenza ad acqua e polvere ma se mi dici che lo sono solo Samsung, mi fido. Xiaomi 13T Pro sarà qualche standard diverso ma sicuro ha resistenza ad acqua e polvere.

Su IP68 chiaramente sarà stato un errore ma non mi sembrano accozzaglie di roba messe assieme. Sono praticamente le caratteristiche che preferisco che cellulari di quella fascia hanno più o meno tutti anche se non ricoprono tutti i punti quelli da me citati uma appunto per questo chiedevo aiuto, magari mi sfugge qualcuno, oppure ne usciranno a breve altri oppure ancora mi sapete dare qualche indicazione a quale punto rinunciare se proprio impossibile

Ultima modifica:
Purtroppo il 13T pro ha un processore che non mi convince di mediatek.

Per le domande di prima, le foto non mi interessano minimamente e nemmeno la dimensione dello smartphone.

Ovviamente se non esiste cellulare su quella fascia di prezzo che ricompra tutte le caratteristiche da me scritte, valuterò la scelta migliore secondo voi

Purtroppo il 13T pro ha un processore che non mi convince di mediatek.

Per le domande di prima, le foto non mi interessano minimamente e nemmeno la dimensione dello smartphone.

Ovviamente se non esiste cellulare su quella fascia di prezzo che ricompra tutte le caratteristiche da me scritte, valuterò la scelta migliore secondo voi

Magari non è super ottimizzato su alcuni giochi, ma con 600 uro difficlmente troverai di meglio secondo me, a meno di aspettare ancora per poi volere qualcosa di ancora meglio e finire in loop.

Per intenderci, Nothing Phone 2 che ha snapdragon 8+ gen 1 ed è solo IP54 sta sui 680.

Oneplus 11 non si vede più in sconto e forse non ha la versione da 12gb ma solo da 16.

Giusto per fare un esempio, Xiaomi 13 costa sui 1000 euro su amazon, e nemmeno copre tutto perfettamente (aggiornamenti magari non perfetti e solo 4500mah di batteria).

Honor Magic 5 Pro, tralasciando che non può piacerti il marchio, copre tutto (IP68, 8g2, 5 anni di update, 12/512, 5000mah di batteria), anche lui 1000 euro, 400 sopra il tuo budget.

Per quello che chiedi devi spendere di più, perchè cerchi un top, al prezzo di un quasi top (che però fanno rinunce su update e certificazioni IP che tu richiedi).

Mi chiedo se ne valga la pena piuttosto che accontentarsi di avere un ottima cpu ma comunque mediatek. Mediatek comunque male non sta lavorando, al massimo i giochi non sono ottimizzati come su snap.

Ci sarebbe Edge 40 Pro 12/256 a 600 di Motorola, ma ha aggiornamenti a 3/4 (però con Motorola il supporto update è strano...), e la batteria è solo 4600mah.

Insomma ricapitolando o fai rinunce da qualche parte sulle specifiche o le fai lato portafoglio.

Mediatek sono quelle CPU che ricordiamo tutti sparsi sui cloni o peggiori smartphone. La più grande schifezza sul mercato al tempo.

Oggi la storia è cambiata, i processori mediatek valgono quanto gli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro