DOMANDA Acquisto smartphone max 550€ con 5g

Pubblicità

xnapalm

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti. Un mio amico deve comprare un nuovo smartphone android con un budget di 500€ (massimo 550€ se proprio ne vale la pena).
I requisiti fondamentali sono: 5g e ottima autonomia. Preferisce avere un processore più potente sacrificando altre caratteristiche come ad esempio lo schermo.
Dopo qualche ricerca ho trovato i seguenti modelli:

xiaomi mi 10t pro (sembra quello con l'autonomia migliore)
oneplus 8t
samsung galaxy s20 fe

Quale consigliereste tra questi tre? C'è qualche altro modello da valutare ma che non ho considerato?

Ciao per il tuo amico consiglio: oneplus nord che rimane leggermente al di sotto del oneplus 8T ma rimane comunque un ottimo dispositivo.
Altrimenti gli altri che hai scelto che rimangono ottimi.
Come autonomia non è detto che xiaomi sia il migliore, mentre è certo che samsung è il peggiore...

samsung galaxy s20 fe

Ciao! Allora, fra i 3 selezionati ti direi che non è male l'S20 FE.... però vai a sfruttare tutto il budget solo per il processore un pò più potente!
In questo caso, il vero rapporto qualità/prezzo si ha con il già indicato One Plus Nord....! Secondo me ottimo....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mentre è certo che samsung è il peggiore...

No beh, la variante 5G monta lo Snap 865 e come autonomia non è male....

Ho capito, grazie mille! Allora gli faccio valutare anche oneplus nord che come rapporto qualità prezzo è ottimo.

Ho capito, grazie mille! Allora gli faccio valutare anche oneplus nord che come rapporto qualità prezzo è ottimo.
Insieme al Oneplus Nord puoi valutare anche l'oppo find x2 lite, praticamente condividono lo stesso hardware ma al momento l'oppo lo trovi a 277 euro su amazon rispetto ai 360 del OP Nord

Io aggiungerei il Mi 10T, non vale molto la pena il Mi 10T Pro, se gli serve un processore, per cosa, giocare?
144Hz
Snap 865
In antutu fa 300.000 punti in più rispetto al OnePlus.
Decisamente per foto perde, ma non è critico a mio parere.

Come autonomia posso dirti che riesco a fare 1 giornata anche più tra giochini, circa 1+ ora, YouTube e altro, questo settato su 60hz, in 144hz si può fare comunque 1 giornata, dipende molto dall'uso che né farà il tuo amico.

Felice possessore di un Mi 10T?

Ultima modifica:
Insieme al Oneplus Nord puoi valutare anche l'oppo find x2 lite, praticamente condividono lo stesso hardware ma al momento l'oppo lo trovi a 277 euro su amazon rispetto ai 360 del OP Nord
Oneplus Nord alla fine lo ha scartato perchè vuole un tel il più performante possibile. Quindi anche l'oppo find x2 lite non andrebbe bene.
Io aggiungerei il Mi 10T, non vale molto la pena il Mi 10T Pro, se gli serve un processore, per cosa, giocare?
144Hz
Snap 865
In antutu fa 300.000 punti in più rispetto al OnePlus.
Decisamente per foto perde, ma non è critico a mio parere.

Come autonomia posso dirti che riesco a fare 1 giornata anche più tra giochini, circa 1+ ora, YouTube e altro, questo settato su 60hz, in 144hz si può fare comunque 1 giornata, dipende molto dall'uso che né farà il tuo amico.

Felice possessore di un Mi 10T?
Il mi 10t liscio potrebbe andare. Alla fine le differenze col pro sono poco importanti.

Ultima modifica:
In un uso quotidiano la differenza tra snap 765 e snap 865 non la noti mai, se volessi una cpu come la 865 io prenderei il Oneplus 8T, almeno sei sicuro di poter sfruttare tutta la potenza di quel soc su una UI di livello.

In un uso quotidiano la differenza tra snap 765 e snap 865 non la noti mai, se volessi una cpu come la 865 io prenderei il Oneplus 8T, almeno sei sicuro di poter sfruttare tutta la potenza di quel soc su una UI di livello.
Sul fatto che in uso quotidiano non si notino differenze sono d'accordo con te. Però il mio amico vuole il massimo possibile con quel budget. Comunque grazie per i suggerimenti.

... La butto là: Realme X50 Pro. 5G, qualcomm 865, 8/12GB di RAM, 128/256GB di memoria. Speakers stereo, display amoled a 90hz, carica veloce 65W. Ho un Galaxy S10 e l'ho già scelto come il suo successore (a meno che il Find X2 Pro con cali drasticamente di prezzo...).
Detto fra noi, la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria sarebbe già più che sufficiente, ma ho visto il 12/256 a prezzi intorno ai 450... Contro i 420 dell'8/128.

... Forse l'unico difetto del X 50 Pro sta nel comparto fotografico, che dicono sia giusto decente. Ma se compri un telefono per quello che serve principalmente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro