Acquisto smartphone in leasing o a noleggio

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
E' da un po' di tempo che questa idea mi affascina sempre più, prendo un cellulare per un anno, pago l'anticipo più una rata mensile e vado avanti così per 12/13 mesi, dopodichè lo ridò indietro e lo sostituisco con un modello nuovo. Non sono fisicamente proprietario dell'oggetto, ma non che mi interessi più di tanto esserlo, dato che dopo 3/4 anni hanno praticamente perso tutto il loro valore.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo ha fatto? E' conveniente a livello di prezzo o sono fregature? Chiaramente parlo di formule senza scheda o abbonamenti, solo smartphone. Sono curioso di sapere le vostre opinioni, grazie ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
E' da un po' di tempo che questa idea mi affascina sempre più, prendo un cellulare per un anno, pago l'anticipo più una rata mensile e vado avanti così per 12/13 mesi, dopodichè lo ridò indietro e lo sostituisco con un modello nuovo. Non sono fisicamente proprietario dell'oggetto, ma non che mi interessi più di tanto esserlo, dato che dopo 3/4 anni hanno praticamente perso tutto il loro valore.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi lo ha fatto? E' conveniente a livello di prezzo o sono fregature? Chiaramente parlo di formule senza scheda o abbonamenti, solo smartphone. Sono curioso di sapere le vostre opinioni, grazie ?

Ciao! Ma, non sono mai entrato nello specifico dell'argomento.... ma personalmente non credo esista un vero e proprio "noleggio" come pensi tu!
In genere questo tipo di contratto, lo si può fare con gli operatori telefonici! Ma, se anni fa si poteva acquistare a rate solo lo smartphone con vodafone (per esempio), ad oggi è invece obbligatorio abbinarci una nuova offerta....! Però c'è un vincolo di almeno 24 o 30 mesi......Poi, si poteva fare rinuncia anzi tempo, scegliendo di restituire il prodotto oppure pagare tutto in un'unica soluzione...!

Ad oggi, credo ci sia ad esempio TIM, che permette di fare quello che dici tu, però credo sia obbligatorio abbinare un'assicurazione "casco" sullo smartphone...!

Io, feci nel gennaio 2019 un acquisto a rate di uno smartphone con vodafone, e mi sono trovato bene... nel mese, sono piccole rate e non si sentono nemmeno...! Il problema è che in pratica ho finito quest'anno di pagare, e praticamente è già ora di cambiare dispositivo.... (vuoi per usura o vuoi per voglia di cambiare) fatto stà che se sei uno che vuole cambiare spesso, è dura rimanere vincolati...!
Per poter cambiare ogni anno, credo tu debba fare un contratto business...!
Mi sembra ci sia anche Samsung che offre o offriva un sistema "leasing" ma non sono mai entrato nel merito, e comunque credo abbia i suoi costi, altrimenti dove guadagna l'azienda?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le compagnie telefoniche offrono questo servizio, sulle tariffe più alte puoi cambiarlo ogni 1 2 anni lo smartphone. Non ricordo l'operatore ma più di uno ti concede di cambiare smartphone ogni volta che esce il nuovo modello.

Tieni anche conto che se un offerta prepagata costa normalmente 10 euro per 100 minuti e 10gb (esempio) da loro costa 29 39euro. A questi 29/39 euro aggiungi la rata dello smartphone.

Tirando una riga non è così conveniente, solo se te lo paga l'azienda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Innos

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili