DOMANDA ACQUISTO SMARTPHONE FASCIA MEDIO - ALTA

Pubblicità

crakko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti !
Vorrei acquistare uno smartphone di fascia medio-alta con un budget massimo di 700 euro.
Premetto che non sono esperto di smartphone avendo sempre posseduto telefoni di 2 mano. Ultimo modello un LG Cookie , quindi diciamo sono rimasto un po indietro. Sono un appassionato di PC e mi piace molto metterci le mani quindi vorrei farlo se possibile anche sullo smartphone. Sono partito con un Galaxy S5 ma mi è stato subito sconsigliato per il prezzo elevato e le caratteristiche non troppo superiori a smartphone di prezzo inferiore. Diciamo che mi sono fatto prendere dalla moda e non ho pensato che ci sono molti telefoni che costano la metà anche se poco conosciuti e magari con una smanettatina possono eguagliare o addirittura superare l S5. Detto ciò lascio a voi la parola ! Mi hanno consigliato o un G2 mi sembra o un Nexus 5 . Premetto che voglio il top !

Un gran bel telefono a prezzo piu che buono è il nexus 5 che volendo puoi customizzare a piacere. Anche l'LG G2 merita di essere considerato.

LG g2 e nexus 5 sono oggettivamente i migliori per tue esigenze, di gran lunga. Quale tra i due sia il migliore è ancora oggetto di discussione. Diciamo che l'lg è migliore appena tirato fuori dalla scatola ma il nexus migliora molto grazie al modding

il top non credo sia il nexus, ho letto su questo sito che non ha una fotocamera eccezionale. A parte questo le differenze fra i vari dispositivi non sono grandi tra quelli di fascia medio alta, ma se uno vuole il top per forza ci sono s5, one e 5s. Il G2 è un po' un outsider dalle recensioni che ho visto, e poi... è LG! Insomma non farti fregare dal voler fare l'alternativo, a volte la scelta più giusta è quella che fanno tutti.

quindi il nexus potrebbe superare il G2 moddandolo ?

dipende molto dai tuoi gusti, dalle tue esigenze e da come lo moddi. Ad esempio l'audio del nexus è migliorabile ma non arriverà mai al livello del g2. L'autonomia invece arriva a superarlo (nexus moddato vs g2 stock) grazie ai kernel (fraco su tutti) e altri sw e a causa del fatto che le gesture a schermo spento del g2 succhiano batteria. Un vantaggio del nexus è che è molto più facile e immediato da moddare ed è altrettanto facile tornare indietro dopo avere combinato un guaio.

IMHO la fotocamera del nexus è già alla pari se non superiore grazie agli aggiornamenti software, fa foto oggettivamente più nitide.

- - - Updated - - -

il top non credo sia il nexus, ho letto su questo sito che non ha una fotocamera eccezionale. A parte questo le differenze fra i vari dispositivi non sono grandi tra quelli di fascia medio alta, ma se uno vuole il top per forza ci sono s5, one e 5s. Il G2 è un po' un outsider dalle recensioni che ho visto, e poi... è LG! Insomma non farti fregare dal voler fare l'alternativo, a volte la scelta più giusta è quella che fanno tutti.

l's5 sarà anche un pochino meglio sotto certi aspetti, ma a che prezzo! per me non esiste spendere più di 400 euro per un smartphone, proprio non è etico. Il g2 non è un outsider, è il miglior smartphone del 2013 e non ha nulla da invidiare all's5 (a parte l'impermeabilità che riconosco essere una gran cosa in certe situazioni). HTC M8 proprio no, mi spiace, ha uno schermo da 5 pollici ed è grosso come un 5.5

Diciamo che il telefono verrà utilizzato for fun ovvero musica/giochi/app e internet quindi voglio che sia ottimizzato per queste cose.Curiosità. Il g2 è vecchio di 1 anno rispetto al nexus ?

Diciamo che il telefono verrà utilizzato for fun ovvero musica/giochi/app e internet quindi voglio che sia ottimizzato per queste cose.Curiosità. Il g2 è vecchio di 1 anno rispetto al nexus ?

No è solo uscito 2 o 3 mesi prima ed è il modello su cui è stato costruito il nexus (con la batteria volutamente sottodimensionata per evitare di farsi concorrenza in casa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro