DOMANDA Acquisto smartphone di fascia media

Pubblicità

anphetamina

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao a tutti sono indeciso se prendere il Nexus 5 o il Motorola Moto G.
NEXUS 5: 270€
MOTO G: 200€
Voi cosa mi consigliate? Vale la pena spendere 70€ in più?
La batteria del Nexus 5 è davvero così scarsa? Il Moto G è e rimarrà un terminale fluido?

Vai di Nexus 5 e non te ne penti. Con un buon kernel la batteria di N5 è ottima, io ci faccio 5h e mezzo di schermo su 17-18 totali nella mia giornata tipo. ;)

beh si... 70 Euro in senso assoluto non sono molte... Ma rispetto al Moto G sono quasi il 40% in più....
e considerando che l'oggetto del "contendere" è un buon smartphone di fascia media, direi che, considerando le caratteristiche e le performance del Moto G, non è un dato da sottovalutare...

e considerando che l'oggetto del "contendere" è un buon smartphone di fascia media
il moto g è un buon smartphone di fascia media, il nexus 5 invece è medio alta, anzi alta per fluidità, velocità e prestazioni

Il Moto G a lungo andare diventerà un terminare obsoleto prima del Nexus 5 no? Un'altra cosa che mi preoccupa è che il Moto G perde in prestazioni...
la batteria di entrambi gli smartphone come va in autonomia? Sulla carta la batteria dell'N5 è superiore di 400 maH, consuma assai di più? Il Moto G quanto dura?

Il Moto G quanto dura?
un 35% in più circa
Sulla carta la batteria dell'N5 è superiore di 400 maH, consuma assai di più?
si consuma sensibilmente di più
Il Moto G a lungo andare diventerà un terminare obsoleto prima del Nexus 5 no?
dipende per cosa, per un uso leggero dura anni, ovvio che se vuoi usare le app da 3gb allora è un altro discorso:asd:
comunque 200€ è il costo del moto g "top" con lte e micro sd
mentre il moto g base viene sui 150

Si infatti ho sbagliato a scrivere dal primo post che il modello a cui sono interessato è la versione LTE.
A me dei giochi non frega niente, a me interessa uno smartphone con una buona batteria, bello schermo, ma soprattutto fluido!
Il tipo di android che monta il Moto G è quella pura? Cioè la stessa dell'N5?

Il tipo di android che monta il Moto G è quella pura? Cioè la stessa dell'N5?
si usa android stock, le uniche personalizzazione sono un paio di app motorola, nulla di più
A me dei giochi non frega niente, a me interessa uno smartphone con una buona batteria, bello schermo, ma soprattutto fluido!
la batteria, lo schermo e la fluidità del moto g sono ottimi

appunto. Per quanto mi riguarda, la durata della batteria è uno dei principali, se non il principale, elemento di giudizio nell'acquisto di un cellulare. E siccome qui non stiamo parlando di TOP di gamma, ma di smartphone medi che, nella pratica, fanno ESATTAMENTE le stesse cose allo stesso modo..... io opterei per il Moto G LTE. E risparmierei pure 70 Euro
Dopodichè.... a voi...

Aspetta, il N5 ha il doppio delle prestazioni del Moto G LTE, a lungo andare sarà sempre un ottimo terminale, il Motorola invece tende a diventare obsoleto più in fretta.
Poi sulla carta il N5 è migliore in tutto rispetto al Moto G LTE tranne per il supporto alla memoria esterna e una batteria che dura il 35% in meno, alla fine 70€ in più per uno schermo e prestazioni migliori mi sembrano soldi in più spesi bene, ciò che mi ha portato a valutare anche il Moto G LTE è la batteria dell'N5, mi dite cosa significa che "cambiare kernel" si può migliorare la durata della batteria? Cosa intendeva Nate al primo post? Di quanto migliora effettivamente la durata?

mi dite cosa significa che "cambiare kernel" si può migliorare la durata della batteria?
il kernel è in parole poverissime: un elemento software che fà da tramite tra l' hardware e il sistema operativo)
cambiandolo con uno custom l' autonomia può migliorare in maniera considerevole, dato che a causa del Soc molto potente con il kernel stock si spreca energia
Di quanto migliora effettivamente la durata?
25% sicuramente

ma chi lo dice che il Nexus 5 va IL DOPPIO del Moto G ?!!!! Sulla carta forse..... Il Moto G in certi test è risultato più rapido di un S5....... Ti bastano come prestazioni ?!!

Il Moto G in certi test è risultato più rapido di un S5
non ci vuole molto ad essere più veloci di quello schifo di samsung:asd:
comunque a dirla tutta, nei benchmark di potenza pure il nexus 5 và si più del doppio, ma la velocità reale è molta meno la differenza, anche perché il moto g ha una memoria di massa estremamente veloce, oltre 100mb/s in lettura e questo velocizza molto il caricamento di grossi giochi e app

Pubblicità
Pubblicità
Indietro