DOMANDA Acquisto smartphone budget massimo di €250/€300

Pubblicità

TUNIN96

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
44
Salve, vorrei acquistare un nuovo smartphone. Il mio budget è di €250/€300. Qual è il migliore in questa fascia di prezzo? Quale mi consigliate? Grazie.

Salve, vorrei acquistare un nuovo smartphone. Il mio budget è di €250/€300. Qual è il migliore in questa fascia di prezzo? Quale mi consigliate? Grazie.

Ciao! Dipende un pò dalle tue esigenze / preferenze! Evitando marchi "Entry level" come possono essere i Realme...! Ti consiglio di stare verso i 300 Euro e valutare o OPPO Find X3 lite oppure Samsung Galaxy A53

Diciamo che ne farò un utilizzo medio
al momento il miglior medio gamma per qualità ed affidabilità è il Samsung A52S 5G, è il predecessore dell'A53 che ha destato molti dubbi (l'ultimo uscito non ha una CPU Qualcomm Snapdragon), ed è decisamente migliore dell'omonimo 52 (senza S e senza G) che ha una CPU meno potente e costa solo poco meno (quando in sconto)

Si l'A52S è ancora un'ottima scelta in quanto dovrebbe rientrare tra i dispositivi "super supportati" da Samsung....

Cosa ne pensate del Realme GT Master Edition?

Vorrei ricordare che la scheda tecnica pompata, a basso prezzo non è mai la scelta migliore! Diciamo che ovviamente come dispositivo offre una buona dotazione ed esperienza, ma personalmente Realme non mi convince... essendo di fatto la "branca" economica di OPPO! Piuttosto ripeto, meglio OPPO Find X3 lite o Samsung A52S....!

personalmente evito TUTTE le marche cinesi (eccetto Motorola proprietà Lenovo, in precedenza Huawei ma ora non più dopo le note diatribe per cui la casa s è fatta il suo OS sostitutivo di android), ne ho visti troppi di smartphone dove ti fanno vedere sempre la CPU pompata e per contenre il prezzo devono per forza risparmiare su tutto il resto.

Speaker mono nemmeno di buona qualita', fotocamera senza nessuna stabilizzazione ottica le cui foto soffrono dell'effetto wow, cioe' saturazione e contrasto volutamente accentuati per rendere la foto artificialmente figa da vedere.

Realme GT e' un buon telefono. Pero' un A52s avrebbe piu' senso visto che avresti un telefono stereo, con la fotocamera principale stabilizzata otticamente, supporto microSD e certificazioni ip avanzate contro acqua e sporcizia tipiche dei Samsung. Senza contare un anno di supporto in piu' rispetto al Master. A53 lato processore e' un downgrade rispetto ad A52s. Inoltre perdi pure il jack da 3.5 pollici. Pero' con A53 ci guadagni un anno in piu' di supporto. A mio avviso A53 compete piu' con A52 base che con A52s.

Ancora piu' senso per me avrebbe prendere un S20 FE a 334 euro https://www.amazon.it/Smartphone-Fotocamere-Posteriori-Espandibili-Snapdragon/dp/B08ZJ1HJDF?th=1

In confronto ad A52s ci perdi il supporto al 5G, un anno di supporto Android in meno ed il jack cuffie. Pero' S20 FE come telefono rispetto ad entrambi gli A52s, A53 e GT Master e' di una categoria e mezza superiore come qualita'. In tutto.

Quindi se riesci ad aumentare il budget a 334 euro, S20 FE tutta la vita. In alternativa se proprio hai budget iper limitato, allora A52s.

Pubblicità
Pubblicità