DOMANDA Acquisto smartphone android stock 200€

Pubblicità

xnapalm

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti.
Sto cercando uno smartphone per mio padre che abbia una versione di android stock (o comunque con il minimo di personalizzazioni possibili). Il motivo è che il vecchio smartphone aveva android stock e farebbe fatica ad adattarsi ad un'interfaccia diversa. Il budget è di circa 200€ ma se si può spendere meno è meglio visto che l'utilizzatore non ha grandi pretese.
Ho fatto qualche ricerca e sembra che solo motorola sia rimasta a proporre telefoni con android stock. I modelli che ho trovato sono:
moto g 5g plus (4+64) a 208€ su unieuro,
moto g9 plus (4+128) a 206€ su amazon,
moto g9 play (4+64) a 174€ su amazon.

Valgono il prezzo di acquisto? Ci sono altri modelli entro i 200€ da considerare?
Per un uso molto basilare anche il moto g9 play può andare (considerando che non vorrà cambiare telefono prima di 5 anni)?

Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Amazon poco conveniente
Però esce con android 9 e una batteria poccolina... mi lascia qualche dubbio
Ci sarebbe il Poco X3

Amazon poco conveniente
Però esce con android 9 e una batteria poccolina... mi lascia qualche dubbio
Ci sarebbe il Poco X3
Il poco x3 lo avevo escluso perchè ha la miui

ti consiglio amazon per le sue garanzie come sempre
Anche io preferisco spendere qualcosa in più e avere la garanzia di amazon. Comunque il one action non mi convince molto, allo stesso prezzo si trovano sia il moto g 5g plus (anche se ha meno memoria interna) sia il moto g9 plus. Ed entrambi hanno specifiche superiori sulla carta.

Su Comet e Unieuro trovi prezzi molto più convenienti. Sono realtà che esistono da 20 anni, non capisco sinceramente come si possa affermare siano "poco" sicure.
Per il prezzo guarda su keepa. Tantissimi prodotti escono con prezzi fuori mercato solo per poter barrare il prezzo e credere che ci sia uno sconto. Ad inizio anno quel telefono stava a 190 su amazon (fonte keepa)

Su Comet e Unieuro trovi prezzi molto più convenienti. Sono realtà che esistono da 20 anni, non capisco sinceramente come si possa affermare siano "poco" sicure.
Per il prezzo guarda su keepa. Tantissimi prodotti escono con prezzi fuori mercato solo per poter barrare il prezzo e credere che ci sia uno sconto. Ad inizio anno quel telefono stava a 190 su amazon (fonte keepa)
Nessuno ha detto che siano poco sicure. Però è innegabile che il servizio post-vendita di amazon sia anni luce avanti.
Lo conosco keepa e lo avevo visto che in passato era stato a 190. In questo periodo però i prezzi degli smartphone sono più alti rispetto a fine 2020.

Ultima modifica:
Il g9 play per quello che costa è davvero ottimo. Fluido reattivo e batteria interminabile.

Per tenerlo 5 anni magari aggiungi un sd da 64gb.
Nessuno ha detto che siano poco sicure. Però è innegabile che il servizio post-vendita di amazon sia anni luce avanti.
Lo conosco keepa e lo avevo visto che in passato era stato a 190. In questo periodo però i prezzi degli smartphone sono più alti rispetto a fine 2020.
È brutto da un lato ma hai ragione, le poche volte che ho avuto problemi con smartphone/elettrodomestici/stampante ho passato l'inferno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro