Acquisto smartphone 550/600 euro

Pubblicità

Richarli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un budget di 550/600 euro per l'acquisto di un nuovo smartphone. Lo uso maggiormente per messaggistica e foto. Mi servirebbe quindi, una buona batteria, un'ottima fotocamera ed una buona capienza di memoria. Valuto anche un ricondizionato in caso di Iphone, qual'ora ce ne fosse l'occasione. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao
considerando il budget potresti prendere un S22 con 256gb di memoria. Foto davvero al top e durata della batteria di tutto rispetto.

Il discorso del ricondizionato puo' valere anche per i brand Android. volendo. Non solo per gli iPhones.

Devi mettere in preventivo che per il solo taglio piu' largo di memoria ti andranno via piu' di 100 euro solo li. Quindi devi calcolare bene se 256 GB di spazio ti servono realmente per davvero oppure no.

In caso di Android nuovo, con taglio largo hai l'S22 gia' menzionato dall'altro utente. oppure un Xiaomi 12T Pro. Pixel 7 a quella cifra credo hai solo la versione a 128 giga.

In caso di Android ricondizionato, puoi puntare anche ad un S22 plus/ultra oppure un Pixel 7 Pro.

Tra un S22 base nuovo ed un S22 plus/ultra ricondizionato, a mio avviso la scelta ideale e' un plus ultra ricondizionato. Piu' batteria e piu' qualita' qua e la. Anche Pixel 7 Pro e' un ottimo dispositivo.

In caso di iPhone ricondizionati, probabilmente un iPhone 13 o 12.

Potresti pensare anche alla possibilita' di comprare un S23 nuovo a rate da Mediaworld o dove ti pare.

Ciao! Scusa, mi sento solo di aggiungere una nota a quanto ti hanno già suggerito....! Iphone 13 lascia perdere se vuoi puntare anche sulla fotocamera...! Io lo posseggo e diciamo che da quel lato sono rimasto deluso! Diciamo che per un banale punta e scatta e foto ricordo a distanze ravvicinate, tutto ok, ma appena devi fare una foto ad un paesaggio o devi fare uno Zoom, casca il palco... risultato foto pessime, slavate e pixellate...!

Io, come suggerito starei su un S22+ oppure S23...!

Se vuoi puntare ad iphone devi stare sulla fascia Pro...! Quindi 12Pro o 13Pro!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In famiglia, abbiamo un iphone 12Pro Max e quello, a livello di foto è una cosa pazzesca...! Qui nel ricondizionato...! Dacci un occhio

Ultima modifica:
Non ho troppo capito il problema con iPhone 13… cioè ovvio che interpola se zoomi, non ha un sensore zoom dedicato.
Ma lo stesso problema sta anche sui telefoni Android sprovvisti di quel sensore.
Alla fine se lo zoom non è vitale ci si vive anche senza (anche gli appassionati di foto usano il principale il 90% delle volte).

Poi ovvio che i pro sono oggettivamente meglio, specie dal 13 dato che la sua versione pro ha 120hz di refresh rate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro