DOMANDA Acquisto smartphone 350/400€

Pubblicità

RedHitMark

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
54
Salve a tutti,
già nel periodo natalizio avevo aperto una discussione per chiedere consiglio sul acquisto di uno smartphone.
Cerco uno smartphone con un hardware potente, con una buona fotocamera e soprattutto con una buona batteria. Ho ancora conservato un Nexus 5 (la cui batteria è ormai da sostituire) e tra tutti i telefoni che ho avuto è stato il migliore. Facile da moddare e fluidissimo. In seguito ho preso un LG G4, fotocamera ottima (dopo una prima sostituzione che tendeva i colori sul giallo), ma autonomia e fluidità pessime (ricordo ancora che non riuscivo a giocare decentemente ad alcuni giochi per colpa del lag). Anche al G4 sbloccai il bootloader ma la procedura era molto più complicata e poche rom erano disponibili per quello smartphone. Ho avuto anche modo di provare un Honor 8 di un amico per una settimana e mi è sembrato valido. Al momento ho l'iPhone 6 di mio padre. Il passaggio ad a iOS è stato devastate e vorrei tornare indietro il più presto possibile.
Ringrazio tutti coloro che risponderanno in anticipo. Se avete qualunque tipo di consiglio o domanda.

Budget: 350/400€ (posso salire massimo a 450€ se ne vale davvero la pena)
-Buona fotocamera
-Buona autonomia
-Almeno 64GB oppure memoria espandibile
-Possibilità di rootare senza invalidare la garanzia.

Sono orientato su questi modelli
-LG G6 (392€) in colorazione Ice Platinum o Mystic White, autonomia nella media, ottima fotocamera, possibilità di modding in futuro. Le recensioni ne parlano bene, però vorrei chiedere anche a voi consigli perché ho già avuto una esperienza "cosi-cosi" con uno smartphone LG.

-Honor 9 (416€) in colorazione Sapphire Blue, ottima autonomia, fotocamera nella media, niente modding ma la emui è completa sotto ogni punto di vista. Si può risparmiare qualcosa

-Xiaomi mi6 in colorazione nera (390€) o bianca (410€), fotocamera nella media, ottima autonomia e rom. La mia unica preoccupazione è la garanzia che siti come grosso shop offrono. Sia come hardware che come software è la mia prima scelta, ma sono preoccupato da eventuali problemi con politiche di reso o riparazione in garanzia.

Ottimi smartphone quelli che hai citato tu, però se vuoi avvicinarti alla tua passata esperienza con il Nexus 5, ti dico Oneplus 3T. E se sei fortunato riesci a beccare anche il 5, sempre usato però.

Ottimi smartphone quelli che hai citato tu, però se vuoi avvicinarti alla tua passata esperienza con il Nexus 5, ti dico Oneplus 3T. E se sei fortunato riesci a beccare anche il 5, sempre usato però.

Secondo me l'usato è rischioso... Può andare bene ma può andare anche male. Diciamo come le spedizioni dalla Cina.

Secondo me l'usato è rischioso... Può andare bene ma può andare anche male. Diciamo come le spedizioni dalla Cina.
Se compri da persone "malate" di smartphone, il loro usato equivale ad un cellulare nuovo con un prezzo scontato. Basta cercare nei mercatini dei forum di telefonia e potresti trovare degli affari.

Ho visto un po' l'usato. Nella mia regione nessuno vende il one plus 3t, mentre sul forum non ho trovato annunci riguardo questo telefono. Intanto ho trovato il G6 a 350 euro, colorazione nera. Al momento sono orientato verso questo dispositivo. Il prezzo è perfetto e perché rientra nel budget (anzi risparmio qualcosa per compare vetro e cover:asd:)

Ho visto un po' l'usato. Nella mia regione nessuno vende il one plus 3t, mentre sul forum non ho trovato annunci riguardo questo telefono. Intanto ho trovato il G6 a 350 euro, colorazione nera. Al momento sono orientato verso questo dispositivo. Il prezzo è perfetto e perché rientra nel budget (anzi risparmio qualcosa per compare vetro e cover:asd:)
Ottimo telefono per rapporto qualità/prezzo

Guarda LG g6 è perfetto dato che vieni anche da un g4 prima dell'iPhone! Con il g6 LG ha fatto una ottima mossa! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro