Acquisto Smartphone 250-350 Euro Con Queste Caratteristiche

Pubblicità

Jetpoet

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l’acquisto di uno smartphone.

Tempo fa su un altro forum mi è stato detto che in genere è meglio evitare richieste generiche, così specifico un po’ le caratteristiche che cerco.

Fascia di prezzo: 250-350 euro
Estetica: possibilmente il retro satinato / no effetti lucidi
Schermo: 5,2 / 5,5 (se SuperAMOLED meglio, ma so che è difficile)

Interfaccia: con AppDrawer e notification badges per tutte le app (queste due sono richieste per me molto importanti… non vorrei ritrovarmi con un cellulare che poi non mi fa spuntare nativamente il “pallino rosso” con il numero delle notifiche perse su WhatsApp, Telegram, Gmail o FB… e non vorrei perdermi nella giungla dei launcher di terze parti)

Sensori: deve essere presente il giroscopio

Da escludere i Samsung serie A

Avevo comprato il Lenovo P2 che aveva tutte queste caratteristiche (tranne le notification badges infatti ero rimasto molto deluso per questo aspetto) ma ho dovuto fare un reso perché aveva un problema al microfono e controllando le recensioni online ho poi visto che era un problema molto comune con questo telefono e quindi lo escludo anche.

Spero di non avere dato specifiche troppo stringenti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Davide

Ciao
Potresti valutare l'Honor 6X. Ma non so se ha il retro satinato :boh:

Per il discorso lancher è più semplice di quanto si possa credere. Non piace quello stock? Nova Lancher e passa la paura :sisi:

Ciao e grazie mille per il consiglio!

Ho dato una occhiata: l'Honor 6X ha sì il retro satinato, ma non possiede il giroscopio, che è una delle cose che chiedevo.

E l'Emotion UI 4 non mi piace particolarmente. (non ha l'app drawer nativa, tra l'altro)

Per il launcher, so che non ci vuole molto a cambiarlo (ne ho cambiati diversi in passato), ma preferirei avere un telefono con una interfaccia che vada bene da subito...

Altri consigli? :)

Ciao e grazie mille per il consiglio!

Ho dato una occhiata: l'Honor 6X ha sì il retro satinato, ma non possiede il giroscopio, che è una delle cose che chiedevo.

E l'Emotion UI 4 non mi piace particolarmente. (non ha l'app drawer nativa, tra l'altro)

Per il launcher, so che non ci vuole molto a cambiarlo (ne ho cambiati diversi in passato), ma preferirei avere un telefono con una interfaccia che vada bene da subito...

Altri consigli? :)

Dalla regia (precisamente @Jarren) mi suggerisce i seguenti modelli:
-Xiaomi MI5s
-LeEco Le Max 2
-Motorola Moto G5 plus

Aggiungerei anche il Redmi Note 4.

Ultima modifica:
Anche il Huawei Nova dovrebbe avere il giroscopio , unico Huawei di questa fascia ad averlo. Anche se non ha l' app drawer ma vabe per questo si risolve con un Launcher

Valuta anche Z play e Honor 8: i badge mi sembra li abbiano i Samsung, gli altri non so (android stock no) ma come detto sopra puoi usare tranquillamente l'ottimo nova launcher pro. Ah anche i vari Sony, X performance a 360 è molto interessante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro