DOMANDA acquisto sintoamplificatore e alcuni dubbi

8leonardo6

Nuovo Utente
14
0
salve a tutti,
mi sto apprestando a comprare un sintoamplificatore per la prima volta e vorrei alcuni consigli da qualcuno più esperto di me anche per i collegamenti delle apparecchiature.
visto ke nn voglio spendere un capitale ho trovato in offerta un YAMAHA YHT-196 a 199,99 €: è compatibile con l'HD e il 3D, ha 3 HDMI in e 1 HDMI out, DSP ecc. ecc. vi metto il link YHT-196 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia
come rapporto qualità prezzo cosa ne pensate???

x i collegamenti ci dovrò attaccare tv, my sky hd e ps3.

x la ps3 mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio) ke con il cavo hdmi mi manda sia video ke audio in tutti i formati (dal PCM lineare al dtsHD). quindi basterebbe collegare ps3 al yamaha con hdmi e dal yamaha con cavo hdmi ci collego la tv x farci arrivare il video.così facendo mi confermate ke al yamaha arriva il segnale del dolby sorround o del dts???o ci devo collegare il cavo ottico?

x il my sky hd ho lo stesso dubbio:devo fare un doppio collegamento hdmi/video e cavo ottico/audio o posso far passare tutto x il cavo hdmi come x la play???xkè se dalle istruzioni della play mi pare di aver capito ke con un unico cavo manda sia audio ke video, dalle istruzioni del decoder dice ke l'hdmi di quel decoder manda solo video in hd e il sonoro lo manda in stereo digitale 2 canali e x le trasmissioni in dolby digital ci vuole il collegamento ottico...possibile mai ke dal cavo hdmi non ci passa anke il dolby digital quando la trasmissione lo supporta????:boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!