DOMANDA Acquisto scheda video usata o nuova?

gioleame

Nuovo Utente
19
1
Buongiorno ragazzi , ho finito di assemblare il pc ( sotto i componenti ) e vorrei acquistare una vga ma non saprei se prendere un usato anche un pò datato o spendere di più per avere il nuovo. Attualmente da me in zona vendono una gtx 1070 rog strix a 200€ usata che per ciò che vorrei fare io va più che bene , ovvero , ho un monitor MSI optix mag241C Full hd normalissimo e questa risoluzione mi soddisfa oltre a non essere particolarmente interessato al fatto di dover necessariamente mettere tutto ad ultra . Dall'altra parte mi spinge il fatto di spendere di più ma avere un prodotto che sicuramente dura più nel tempo , stavo dando un'occhiata alla rx 6600 dual a 355€ circa + SS .

Conclusioni : da una parte la mia coscienza dice di spendere meno adesso con una scheda usata e aspettare un eventuale calo di prezzi futuro per le nuove serie 7000 di amd e 4000 di nvidia o intel arc ( che è molto presto ) , dall'altra invece la mia coscienza dice di acquistare subito una rx 6600 o 6600 xt anche se leggermente più care del prezzo di listino .

Voi cosa fareste?

questo è il mio pc:

i5 12500 - Asus tuf b660m plus wifi ddr5 - 2x8 ddr5 fury beast 5200mhz - corsair rm750x - kolink citadel mesh white rgb - noctua nhd14 .
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao quanto budget hai?
 

gioleame

Nuovo Utente
19
1
ciao quanto budget hai?
nessun problema di budget , volevo sapere se aspettare e prendere una 1070 per il full hd a 200€ oppure spendere tutto adesso e prendere una 6600/6600xt o una 3060/3060ti . Ho preso un 750watt per tenermi largo con i futuri aggiornamenti di vga.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non ha senso una 1070 che secondo me puii prendere una zotac rtx 3060ti a meno di 700€, questa sta a 612€ ed è buona anche per giocare in 1440p con qualche compromesso
 
  • Mi piace
Reazioni: gioleame

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
Buongiorno ragazzi , ho finito di assemblare il pc ( sotto i componenti ) e vorrei acquistare una vga ma non saprei se prendere un usato anche un pò datato o spendere di più per avere il nuovo. Attualmente da me in zona vendono una gtx 1070 rog strix a 200€ usata che per ciò che vorrei fare io va più che bene , ovvero , ho un monitor MSI optix mag241C Full hd normalissimo e questa risoluzione mi soddisfa oltre a non essere particolarmente interessato al fatto di dover necessariamente mettere tutto ad ultra . Dall'altra parte mi spinge il fatto di spendere di più ma avere un prodotto che sicuramente dura più nel tempo , stavo dando un'occhiata alla rx 6600 dual a 355€ circa + SS .

Conclusioni : da una parte la mia coscienza dice di spendere meno adesso con una scheda usata e aspettare un eventuale calo di prezzi futuro per le nuove serie 7000 di amd e 4000 di nvidia o intel arc ( che è molto presto ) , dall'altra invece la mia coscienza dice di acquistare subito una rx 6600 o 6600 xt anche se leggermente più care del prezzo di listino .

Voi cosa fareste?

questo è il mio pc:

i5 12500 - Asus tuf b660m plus wifi ddr5 - 2x8 ddr5 fury beast 5200mhz - corsair rm750x - kolink citadel mesh white rgb - noctua nhd14 .

Entrambe le possibilità sono valide, 200 euro per la 1070 sono onesti e potresti giocarci degnamente in fullhd se preferisci aspettare che la situazione migliori, soprattutto nella fascia medio bassa che oggi è ancora quella messa peggio, se vuoi stare sul nuovo anch' io ti consiglio di salire un po e stare sulle 3060ti o 6600xt, saresti apposto per un bel po di tempo e il rapporto prezzo prestazioni è migliore.
 

gioleame

Nuovo Utente
19
1
Entrambe le possibilità sono valide, 200 euro per la 1070 sono onesti e potresti giocarci degnamente in fullhd se preferisci aspettare che la situazione migliori, soprattutto nella fascia medio bassa che oggi è ancora quella messa peggio, se vuoi stare sul nuovo anch' io ti consiglio di salire un po e stare sulle 3060ti o 6600xt, saresti apposto per un bel po di tempo e il rapporto prezzo prestazioni è migliore.
domani prendo la 1070 strix a 200€ , a tuo dire è un prezzo onesto quindi può andare bene , per 2 annetti posso stare tranquillo anche se non giocherò tutto ad ultra , aspetterò un calo di prezzo per passare alle nuove schede , considerando che gioco anche su PS5 .
 

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Voi cosa fareste?
Occhio che il mercato dell'usato delle schede video è un bel campo minato, soprattutto dopo il recente periodo in cui molta gente minava. Perché ti metto in guardia? Perché ti racconto cosa ho potuto osservare nell'ultimo anno:
- io ero un felice possessore di una RX 5700XT, l'ho tenuta per circa 2 anni solo ed esclusivamente per uso gaming (poca roba: un po' di Fifa 20, The Witcher 3 e COD Black Ops Cold War), niente overclock e tenuta benissimo. Venduta a circa il doppio del prezzo d'acquisto a un miner. Ho poi scoperto nelle recensioni su Subito.it che costui l'ha rivenduta di recente, e il nuovo compratore si lamentava che non fosse ben messa (tradotto: la descrizione del prodotto sarà stata sicuramente fasulla, pur avendola usata per mining l'avrà spacciata per nuova)
- altra situazione: conosco uno che ha usato la sua scheda video all'università per 2 anni e mezzo facendola lavorare per bene, sia in ambito gaming che per uso design. In questo periodo la sta rivendendo a un prezzo elevato e in più spacciandola per nuova nonostante l'uso che ne ha fatto.
 

gioleame

Nuovo Utente
19
1
Occhio che il mercato dell'usato delle schede video è un bel campo minato, soprattutto dopo il recente periodo in cui molta gente minava. Perché ti metto in guardia? Perché ti racconto cosa ho potuto osservare nell'ultimo anno:
- io ero un felice possessore di una RX 5700XT, l'ho tenuta per circa 2 anni solo ed esclusivamente per uso gaming (poca roba: un po' di Fifa 20, The Witcher 3 e COD Black Ops Cold War), niente overclock e tenuta benissimo. Venduta a circa il doppio del prezzo d'acquisto a un miner. Ho poi scoperto nelle recensioni su Subito.it che costui l'ha rivenduta di recente, e il nuovo compratore si lamentava che non fosse ben messa (tradotto: la descrizione del prodotto sarà stata sicuramente fasulla, pur avendola usata per mining l'avrà spacciata per nuova)
- altra situazione: conosco uno che ha usato la sua scheda video all'università per 2 anni e mezzo facendola lavorare per bene, sia in ambito gaming che per uso design. In questo periodo la sta rivendendo a un prezzo elevato e in più spacciandola per nuova nonostante l'uso che ne ha fatto.
ho appena sentito il ragazzo e dice di giocarci solo a warzone , sta passando alla 3070 ti ... considerando che in foto ha una build da gaming e non da mining con multi vga penso sia un usato buono ( speriamo ) , l'ha comprata il 3 agosto 2020. Comprare usato è sempre una scommessa penso che per 200€ una 1070 strix sia corretto , 1 anno fa ci ho venduto la rx 480 a quel prezzo usata.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
boh io non prenderei mai una 1070, seppur puo' andare ancora bene ha quasi 6 anni sul groppone
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili