Acquisto Scheda Video Agp 4x per Pc Datato

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
Salve,
Ho una amico che ha un problema
ha un vecchio presario con
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...4317&lc=en&cc=it&dlc=it&product=93938&lang=it

Attualmente monta una Ge-Force II
ed io gli ho consigliato una Ati Radeon 9250 che è compatibile anche con Agp4x.. Ho fatto bene oppure bisogna stare attenti anche al voltaggio supportato?
Tutte le caratteristiche del pc sono elencate nel link.
Modifiche apportate sul pc:
Ram a 512 invece di 128
masterizzatore Lg DVD 5128-b
philips masterizzatore cd a 48x
Floppy - lettore multi card a posto di quello standard
e 2 hd maxtor da 200 gb e da 80 gb al posto del 30

Sperando che mi potrete aiutare,
Vi faccio i miei auguri natalizi

Tummarellox ha detto:
Salve,
Ho una amico che ha un problema
ha un vecchio presario con
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...4317&lc=en&cc=it&dlc=it&product=93938&lang=it

Attualmente monta una Ge-Force II
ed io gli ho consigliato una Ati Radeon 9250 che è compatibile anche con Agp4x.. Ho fatto bene oppure bisogna stare attenti anche al voltaggio supportato?
Tutte le caratteristiche del pc sono elencate nel link.
Modifiche apportate sul pc:
Ram a 512 invece di 128
masterizzatore Lg DVD 5128-b
philips masterizzatore cd a 48x
Floppy - lettore multi card a posto di quello standard
e 2 hd maxtor da 200 gb e da 80 gb al posto del 30

Sperando che mi potrete aiutare,
Vi faccio i miei auguri natalizi
la piastra di quel pc dovrebbe avere l'agp ad 1.5v ma controlla che non si sa mai e potrebbe essere il vecchio agp a 3.3v!
cmq la 9250 è veramente scarsa....se cambiala vga x far girare qualche vecchio giochino con una manciata di euro in + prende la ati 9550 che va motlo meglio della 9250.

ciao dany, l'amico di tumma che deve cambiare il pc sono io,
non è un problema di prezzo volevo comprare la migliore scheda compatibile con il mio pc rapporto qualità prezzo ad esempio:

ATI - Sapphire - X1650 PRO 256M ho letto su uno shop non so se posso fare il nome è compatibile con agp 4x?
io di altre non ne conosco tu ne conosci qualche altra?

la piastra di quel pc dovrebbe avere l'agp ad 1.5v ma controlla che non si sa mai e potrebbe essere il vecchio agp a 3.3v!

dove guardo per vedere il voltaggio?

Bodom_tl ha detto:
ciao dany, l'amico di tumma che deve cambiare il pc sono io,
non è un problema di prezzo volevo comprare la migliore scheda compatibile con il mio pc rapporto qualità prezzo ad esempio:

ATI - Sapphire - X1650 PRO 256M ho letto su uno shop non so se posso fare il nome è compatibile con agp 4x?
io di altre non ne conosco tu ne conosci qualche altra?

dove guardo per vedere il voltaggio?
se hai il manuale della piastra c'è scritto,cmq dato che è un x4 dovrebbe essere senz'altro ad 1.5v lo slot di espansione.....

x la vga una x1600pro è del tutto sprecata....saresti molto cpu limited.....
se vuoi cambiare la vga devi orientarti su delle vecchie ati serie 9(9550 o le 9600pro/xt!)o sulle vecchie nvidia serie 5(fx5700).

controlla sul manuale della scheda madre

purtroppo il mio è presario e nelle documentazioni della presario non c'è nulla, le uniche info che ho sono quelle del sito in cui però non mi sembra ci sia informazioni sul voltaggio...

Come posso fare?

Bodom_tl ha detto:
Grazie tantissimo ;)
ho deciso per una Sapphire Radeon 9550 da 256 mb
con un prezzo di 58,42 :ok:
se la trovi da 128mb la vga è meglio....la paghi meno e le performance sono identiche.
cmq la tua piastra dovrebbe avere lo slot agp ad 1.5v essendo a x4.....
quella che avevano lo slot a 3.3v erano molto + vecchie con l'agp a x0/x2

ok, faccio una ricerca su kelkoo e vediamo un pò il da farsi.
Un ultima cosa un amico mi ha detto che secondo lui:

anche io ha cambiato MoBo, pensavo di tenermi la mia vecchia ATI Rage 128, ma "stranamente" non entrava nello slot AGP per il semplice fatto che i pin dello slot sono al contrario delle nuove schede o hanno un altra forma.

Lui afferma che questa Ati non entrerà nello slot agp4x della mia scheda madre.. è fanta informatica ??:lol:

Grazie ancora per tutto dany76

Bodom_tl ha detto:
ok, faccio una ricerca su kelkoo e vediamo un pò il da farsi.
Un ultima cosa un amico mi ha detto che secondo lui:

Lui afferma che questa Ati non entrerà nello slot agp4x della mia scheda madre.. è fanta informatica ??:lol:

Grazie ancora per tutto dany76
e certo.....le vecchie ati rage erano su agp a 3.3v :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro