Acquisto scheda usata 3080

Pubblicità

NebulaG23

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti.

Ho una domanda in merito ad un possibile acquisto su ebay.
Sto valutando una Zotac 3080 AMP holo 10GB non RHL.

Il venditore mi ha detto che l'ha acquistata meno di due anni fa e che l'ha usata sia per gaming che per mining... Me la darebbe per 560 €, secondo voi è un buon compromesso?
Dalle foto che mi ha dato sembra in buone condizioni ma è difficile capire.
Grazie a chi mi risponderà.

Mi é capitato di vederne alcune a meno sinceramente. Il punto sarebbe capire come é stato fatto il mining, se é stato fatto in maniera sbagliata, senza undervolt, con frequenze e temperature a palla oppure se é stato fatto come si deve. Detto ciò é sempre una scommessa, potenzialmente dovrebbe funzionare normalmente se utilizzata nel modo giusto, altrimenti non saprei.

Mi é capitato di vederne alcune a meno sinceramente. Il punto sarebbe capire come é stato fatto il mining, se é stato fatto in maniera sbagliata, senza undervolt, con frequenze e temperature a palla oppure se é stato fatto come si deve. Detto ciò é sempre una scommessa, potenzialmente dovrebbe funzionare normalmente se utilizzata nel modo giusto, altrimenti non saprei.
Non ne ho viste altre sotto quella cifra, lui mi ha assicurato che funziona perfettamente e che ha soltanto dei piccoli difetti di ossidazione sulla parte metallica del dissipatore, ma che non ne pregiudicano il funzionamento...
Secondo te, potrei fargli domande più specifiche sulle condizione come hai detto tu? Oppure sarebbe inutile? Non so che fare

Non ne ho viste altre sotto quella cifra, lui mi ha assicurato che funziona perfettamente e che ha soltanto dei piccoli difetti di ossidazione sulla parte metallica del dissipatore, ma che non ne pregiudicano il funzionamento...
Secondo te, potrei fargli domande più specifiche sulle condizione come hai detto tu? Oppure sarebbe inutile? Non so che fare
L'ossidazione oltre al dissipatore e viti potrebbe essere anche nei componenti elettronici, io eviterei.

Giusto un paio di settimane fa abbiamo avuto riprova del fatto che è un grosso rischio prendere schede usate cosi. Anche quella dell'altro ragazzo aveva una parte ossidata e poi si è dimostrata da buttare praticamente. Andava in crash spesso e volentieri (forse problemi alle memorie). Io non mi fiderei troppo.

Lo immaginavo, è sicuramente un rischio che non merita.. Anche se fossero realmente due anni, la possibilità che sia da buttare rimane lo stesso?
Grazie per le risposte
Se la scheda viene usata in condizioni di lavoro come si deve non si ossida.
Ho avuto schede vecchissime sui pc muletto e ad ogni pulizia della polvere erano perfette come il primo giorno.
Probabilmente veniva usata in uno scantinato o in condizioni vergognose.
Cosa molto comune per i mining rack.
Secondo me questi tipi di "affari" vanno fatti solo se conosci personalmente il ragazzo e hai avuto modo di vedere come lavora cosi da sapere per certo che fa le cose per bene.
Altrimenti e' solo un rischio.
Spenderai 400/500 euro prendendo una scheda che magari si rompe e anche se in garanzia non ti verra' riparata a causa delle condizioni in cui si trova.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro