DOMANDA Acquisto scheda audio + cavi + Casse Hi Fi x PC

Pubblicità

dr.feelg00d

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Sono completamente confuso in materia, ho sempre comprato prodotti creative, dalla audigy alla x Fi, ho sempre connesso i soliti 3 cavi e andavo col 5.1. Il mio orecchio pero' si e' raffinato e ho potuto assoporare il suono di casse hi fi sotto una ASUS ESSENCE STX, DIVINO, SUBLIME, le voglio.

ma siccome sono completamente CONFUSO mi dovreste dare consigli su quali casse Hi Fi abbinare a questa scheda audio, sono orientato su 2.0/2.1 al pc gioco, vedo film di tanto in tanto e ascolto musica (da armin va buuren ASOT ai motley crue). Non desidero un impianto Home Theater anche se i film sono quasi tutti a sorgente AC3 o AAC, i BluRay li vedo sul technics.

Ero orientato verso le Empire X-Gaming 7500 o ad un impianto digitale (va benissimo anche s/pdif o RCA stereo)

Altra domanda, come le collego alla ASUS ESSENCE? Segnalatemi cavistica e cortesemente un how to sul da farsi.

cavistica e casse hi fi non devono sforare i 100/150e di budget

grazie per le eventuali risposte:sisi:

Salve dr.feelg00d, inizio col farti una domanda. Di quanto il tuo orecchio è diventato più esigente rispetto a prima? Perchè se la risposta è molto più esigente allora lasciare perdere tutti questi impianti(giocattolini) e spendi una buona cifra per un decente amplificatore e un decente set di casse ed entri nel mondo dell'hi-fi che è tutta un'altra cosa. SE la risposta è mi accontento spendere 150€ per avere un piccolo salto di prestazioni allora scegli la via migliore. Compri il set della logitech z623: si tratta di un 2.1 da 200 watt rms totali. Online le ho viste a 160€(se vuoi sapere il sito mandami un messaggio privato perchè non so se è possibile menzionare siti web in questo forum). Le colleghi ovunque: ps3,tv,pc,xbox. Nel tuo caso basta che inserisci il jack da 3.5 mm nella scheda audio (in questo caso la asus essence stx) ed hai finito. Sicuramente una soluzione non al top ma nemmeno entry level, dato che il logitech è un discreto 2.1 e la scheda audio è di gran lunga superiore all'audio integrato di qualunque scheda madre oggi in commercio. Che dire, spero di essere stato utile. Se hai delle domande sono tutto orecchie. Alla prossima :)

Con quei soldi io comprerei un sistema 2.1 della Edifier, con casse in legno MDF e di qualità superiore alle Logitech, che a dirla tutta, per me sono dei giocattolini anche quelle. Meglio ancora, prendi le Empire S5500 le quali sono la cosa più economica che possiedo e che sia degna di essere considerata HIFI e quindi capace di farti apprezzare quella scheda audio. Sono 60W reali che si mangianio a colazione i 200 watt di targa e mooolto ottimistici delle Logitech. Lascia stare i dati di targa comunque, poichè questi nell'audio contano poco se non addirittura nulla.

ma ad esempio posso collegare le Onkyo SKS HT-528 direttamente alla scheda audio (come cavi possiedo RCA stereo schermati e Toslink) o devo per forza comprare un amplificatore? tipo l' Onkyo TX-SR309?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro