acquisto router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca92rs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
visto che non me ne intendo mi affido a voi. Ho 2 pc (uno fisso e uno portatile da ollegare a internet) + l'xbox 360. Il pc e l'xbox li vorrei collegare con il cavo ethernet mentre il portatile col wi-fi di un router. Cosa devo acquistare? solo un router? ho visto che certi richiedono anche un modem, perchè? per collegare il router alla linea telefonica cè il cavetto dell'adsl come coi modem? grazie in anticipo

visto che non me ne intendo mi affido a voi. Ho 2 pc (uno fisso e uno portatile da ollegare a internet) + l'xbox 360. Il pc e l'xbox li vorrei collegare con il cavo ethernet mentre il portatile col wi-fi di un router. Cosa devo acquistare? solo un router? ho visto che certi richiedono anche un modem, perchè? per collegare il router alla linea telefonica cè il cavetto dell'adsl come coi modem? grazie in anticipo

devi acquistare un router con modem integrato.. il modem serve per potersi collegare ad internet, il router per condividere la connessione fra piu pc/console... ovviamente anche per il router c'è il cavetto adsl

ok grazie, ma io avendo già un modem posso prendere anche un router senza modem integrato?

Si puoi. Controlla prima però che il modem che possiedi sia buono altrimenti ti conviene prendere un modem/router nuovo

mi aggancio a questa discussione per chiedervi:

Ho attivato una connessione con Aruba 7Mb,
Ho 2 Notebook ed un Fisso,vorrei prendere un modem/router, con caratteristiche simili a quelle di chi ha aperto il topic:
Un notebook si collegherà direttamente al router,il fisso si collegherà tramite ethernet ed il secondo notebook via Wi-Fi.

Quale Router mi consigliate con un budget MAX di 80€ (se si rimane sui 40-50€ è meglio però)

faccio un piccolo UP...mi servirebbe un consiglio urgente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro