acquisto Router

Pubblicità

Enristan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
salve spero sia la sezione giusta dove chiedere, mi servirebbe collegare ad internet (alice 4.8Mbps) 3 pc due fissi ed uno portatile,avevo pensato di comprare un router wireless, però non capendone nulla chiedo a voi cosa è meglio per me. i computer fissi stanno in due stanze diverse non troppo lontane, diciamo circa 12-15m, il portatile generalmente sta in mezzo ai due in un'altra stanza.

Il router pensavo di metterlo nel corridoio dove c'è la presa del telefono e collegarlo con i fissi tramite filo (c'è perdita di segnale?) invece il portatile tramite wireless. Ovviamente però il portatile sarebbe gradito poterlo usare come tale e quindi avere il collegamento internet anche al piano di sotto.

pc fissi xp portatile vista se serve la configurazione dei pc la posto

uso: navigazione per tutti e 3, p2p solo 1 dei 2 fissi, al max il portatile (non moltissimo cmq), scambio dati tra uno e l'altro (non spesso cmq), con quindi creazione di rete interna...

i computer fissi sono abbastanza vicini, il portatile la maggior parte del tempo sta anch'esso vicino al router (deve attraversare un muro, non spessissimo) è meglio comprarne uno si buono, ma cmq non eccessivamente costoso che dia un buon segnale anche se non eccessivamente lontano ed eventualmente comprare un ripetitore, oppure andare direttamente a prendere un router costoso e che dia un buon segnale anche a grandi distanza (però non sempre usato). Che router (wireless ed ethernet) mi consigliate??

grazie in anticipo...

visto che interessava anche te, tramite altre vie mi sono informato e mi hanno consigliato questi:

54mbps
Linksys WAG200G
D-Link DSL-2640B

108mbps
Netgear DG834G

seie N
Netgear DGN2000
Netgear DG834N
Linksys WAG160N

io prenderò probabilmente il D-Link DSL-2640B

ciao

re router

vi posto la mia eperienza DG834g it 54 mbps serve un appartamento +- 85 mq su un unico piano con 1 fisso e 3 portatili
potenza segnale eccellente .

navigazione no problem ...se tutti e 4 scaricano da p2p qualche arrancamento c'è (come è logico che sia ) ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro