acquisto reflex

Pubblicità

print

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
volevo prendere una reflex per scattare foto buone, non cerco il top, ma vorrei una cosa che supera di gran lunga le compatte. non sono un fotografo, ne ho intenzione di prendere una macchina spaventosa. mi potreste consigliare una macchina +obbiettivi a 500€ circa?
grazie in anticipo

Non è che andando in un negozio, prendendo la prima reflex che si trova, si è a posto, magari fosse così !

Quello che permette alle reflex di superare di granlunga le compatte, è l'obiettivo, questo oggetto sconosciuto che viene posto davanti al corpo della macchina fotografica a cui è affidato l'importante compito di focalizzare l'immagine che si vuole fotografare, nel migliore dei modi, sul sensore della macchina fotografica...
Ce ne sono di tantissimi modelli, fissi, zoom, ognuno con le sue caratteristiche ed il suo costo !
Facile immaginare che con 500 euro, non risolvi assolutamente il tuo problema, con tale cifra ti prendi una reflex entry level e relativo obiettivo entry level, che ti fornisce risultati da entry level...
Per avere risultati che vuoi tu, prima del 500 ci devi mettere come minimo un 3...

mmmm... in parole povere, vuoi avvicinarti alla fotografia vera... ti avviso.. il tuo cammino e lungo, e il tuo portafoglio sarà sempre vuoto... ti consiglio di percorrere i miei passi per una soluzione meno indolore possibile, prendi un corpo entry canon o nikon in modo che non ti complichi la vita con le impostazioni e puoi imparare bene ad usare le relative priorità di scatto dal completamente manuale ai semiautomatici, e poi ci dai giù di ottiche nel tempo... tanto le ottiche se resti sempre con la stessa casa le puoi riutilizzare anche se cambi corpo e resti sempre con i sensori apsc...