RISOLTO Acquisto Reflex per Foto/Video Architettura/Figlia

Pubblicità

Filonoporto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a Tutti,

sono nuovo del Forum e sono qui per chiedervi un consiglio per l'acquisto vista la mia scarsa esperienza in campo reflex.

Premetto che sono architetto e da poco neo-papà e vorrei utilizzare la reflex per fotografare/filmare in HD principalmente i miei lavori e la crescita di mia figlia, per i viaggi opterei per ragioni logistiche per una compatta(anche se con una mirrorless potrei incontrare un equilibrio)
Il mio budget a disposizione è di circa 400-450 euro e vista la mia inesperienza non volevo fare una spesa da amatore ma più da principiante con una macchina che abbia delle funzioni automatiche per fare delle buone foto da subito ma che abbia anche la possibilità di poter sperimentare le funzioni manuali in pieno.
Necessario:
  • mirino di qualsiasi tipo anche opzionale
  • video hd
  • ottiche intercambiabili ( tuttofare+grandangolo)
  • stabilizzatore (anche video)
  • portabilità
  • flash incoporato o addizzionale poco ingombrante
  • microfono stereo
  • zoom fluido in ripresa

attualmente sono in possesso di una panasonic dmc-fz5 che però a livello di video e ottiche, essendo una bridge è molto limitata, lo zoom elettronico toglie il gusto della fotografia e il mirino lcd non aiuta, pur riconoscendo che è un oggetto molto interessante non riesce a farmi appassionare e lo trovo limitato..non so se sbaglio.
Sono già in grado di utilizzare photoshop con grado di conoscenza buono per la grafica, con un pizzico di tutorial non avrò difficoltà per la parte fotografica..spero :)

come indicazioni ho visto:
canon eos 1100d, canon eos 100d, panasonic g3, samsung nx1000(con mirino aggiunto), nikon d90, nikon 1 v2, nikon d3200, altre?

si accettano consigli e si ringrazia in anticipo! Fate presto che la bimba cresce e le architetture d'estate hanno una luce magnfica :)

Ultima modifica da un moderatore: