DOMANDA Acquisto Reflex - 550 euro

Calin Toma

Utente Attivo
144
3
Per natale vorrei comprarmi una refleX la prima dopotutto.Voglio usarla fer fare foto di citta,paesaggi,feste,ritratti,autoscatti,video.Il budget e di massimo 550 euro.Ho pensato alla nikon 3200 solo corpo e abbinare poi un obiettivo 55-300.Che ne dite?Oppure meglio prendere la 3200 con il 18-105 ?
 
Z

Ziago

Ospite
Il mio consiglio: Canon 600D con kit 18-55. Non arrivi nemmeno a 450€ di spesa. Per gli obiettivi avrai tempo di acquistarli a seconda delle tue esigenze, ma ti consiglio di iniziare come quasi tutti con il "plasticotto", il 18-55, che ti aiuta a comprendere bene tutte le funzioni della tua reflex, a familiarizare con essa e poi, tra un bel po' di tempo, riuscirai a vedere i limiti del 18-55 e allora farai l'acquisto di un obiettivo che ti serve veramente.

P.S. la 700D con kit 18-55 STM, la trovi a 670 euro circa, quindi se riesci a risparmiare qualcosa in più è meglio.
 

Luca Monaco

Utente Attivo
150
16
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD5H
HDD
Raid 0 2xSS Samsung PRO 840 356GB/Western Digital Red 2TB SATA 6 Gb/s
RAM
G.Skill 2x4GB DDR3-1600 CL8
GPU
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
be quiet! Dark Power Pro 10 1250W
Case
Cosmos II
OS
Windows 8.1/Gentoo
Ciao Calin.
Non esistono reflex ottime per fare un tipo di foto piuttosto che un altro (vi prego, non cominciamo con sensibilità al rumore, bit di contrasto ed altro :P), ma obiettivi. Se non vuoi comprare un buon corredo fotografico ti consiglio di comprare una bridge o un' ottima compatta. Comprare 550€ di reflex e poi tenere il 18-55 non è il massimo :)

No Ziago, la 700D non è migliore della 600D, ha semplicemente più funzioni (per lo più trascurabili per un neofita), ma a livello di qualità fotografica sono identiche, assolutamente identiche.

Detto ciò per quella spesa ti consiglio di comprare una 600D nuova (dopo natale la trovi su amazon.it a 399€ con il 18-55), dopo che avrai capito cosa fanno i vari obiettivi capirai da solo verso che focale andare.

N.B: La 600D, a differenza della 700D NON ha l' autofocus in fase di video, ma ti assicuro che con una reflex con il 18-55 i video saranno identici a quelli fatti con un iphone (usare una reflex per fare video non è molto consigliato).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili