Acquisto ram???

Pubblicità

ThedarK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Raga ho un badget di circa 120 Eur,i e volevo spenderli per acquistare un altro banco di ram da 1gb della kingston dd2 a 533 pagandolo all' incirca sui 110£, acquistandolo porterai la memoria del mio sistema a 2 gb in dual channel....ora volevo chiedere a voi se mi conviene spenderli sti soldi per la ram oppure per qualche altro componente che però vedo la differenza in prestazioni......cosa mi consigliate???grazie anticipatamente per le vostre risposte.....

io cambierei scheda video, con una 7600 gt, così con i giochi se + che a posto 2gb di ram mi sembrano intutili, almeno finche non uscira vista

metti due gb di ram cosi vai in dual channel e guadagni in performance.
(x il sistema che hai cmq bastavano 512mb x2)

la ram che compri deve essere uguale x marca,modello,latenze,frequenza e quantità di mb rispetto a quella che hai ora sul pc.

io credo siano inutili 2gb, anche se in dual channel, non li sfrutteresti mai:doh: :doh: :doh: :doh: , credo sia meglio cambiare scheda video, così potrebbe ache giocare con qualche titolo nuovo, cosa che si può fare benissimo con acnhe 1 gb di ram:ok:

Raga, ma con la scheda video che ho ora riesco a giocare a massima risoluzione giochi come pes6 e need for speed carbon....e cmq nn uso il pc per giocarci sempre, il mio gioco preferito e pes6 e a volte gioco solamente a questo...vorrei mettere due giga di ram per l'emule che si ruba una quantità enorme di ram....consigli????

vero_roby ha detto:
io credo siano inutili 2gb, anche se in dual channel, non li sfrutteresti mai:doh: :doh: :doh: :doh: , credo sia meglio cambiare scheda video, così potrebbe ache giocare con qualche titolo nuovo, cosa che si può fare benissimo con acnhe 1 gb di ram:ok:
molto meglio 2gb di in dc anche se non sfrutti appieno la quantità di ram piuttosto che essere in single channel con la ram....sempre!

ma voi dite che 2gb di ram possono dare una mano se emule ciuccia troppe risorse?? perchè io ho questo problema ineffetti e stavo pensando di comprare due banchi da 1 gb l'uno. Avrebbe senso questa spesa?

Toma ha detto:
ma voi dite che 2gb di ram possono dare una mano se emule ciuccia troppe risorse?? perchè io ho questo problema ineffetti e stavo pensando di comprare due banchi da 1 gb l'uno. Avrebbe senso questa spesa?
tu avendo un dual core le cose migliorerebbero....ma ti conviene spendere oltre 200 euro x avere 2 gb dato che li sfrutteresti solo in determianti frangenti?

Guarda, sapessi che mettendoli riuscirei a risolvere questo problema dell'eccessivo accumulo di memoria assolutamente si...:asd: inoltre mi capita da quando ho messo l'x2 che alcuni programmi ( come emule appunto, e counter stirke ) sono costretto a chiuderli dal task manager..bah:boh:

Toma ha detto:
Guarda, sapessi che mettendoli riuscirei a risolvere questo problema dell'eccessivo accumulo di memoria assolutamente si...:asd: inoltre mi capita da quando ho messo l'x2 che alcuni programmi ( come emule appunto, e counter stirke ) sono costretto a chiuderli dal task manager..bah:boh:
che i programmi li devi chiudere dal task manager xche non rispondono + quello è un problema software ed il procio non centra nulla.....
x il fatto della ram se quando usi applicazioni o game con emule e vedi che la ram allocata supera abbondantemente 1gb allora in questo caso 2gb di ram ti aiutano molto in questo caso......cmq alla fine penso che se metti 2gb di ram sarebbe quasi un investimento futuro nel caso metterai na bella vga dx10 abbastanza potente,tanto il processore già va bene.

non è che non rispondano più, tipo chiudendo cs o emule, se sono stati aperti da poco si chiudono subito normalmente, altrimenti con cs rimane la schermata nera e con emule riamane il programma aperto, ma senza più file in coda e niente. Mmh..si forse si può dire che non rispondano più...:doh:
Per la ram si con emule sopratutto...ne usa a tonnellate e dopo un giorno, a volte anche meno, mi tocca riavviare. Mi sto interessando a due bei banchi della corsair xms cl ( non xl per risparmiare un pò ) con latenza 2-3-3-5. Non sembrano male. Costo 270 euro, non poco...

mi fido del tuo consiglio, quindi d'ora in poi soldi da parte e appena raggiungo quella cifra vedo di prenderle. Quelle dici che meritano?

Toma ha detto:
mi fido del tuo consiglio, quindi d'ora in poi soldi da parte e appena raggiungo quella cifra vedo di prenderle. Quelle dici che meritano?
con quelle latenze di def credo che già col cas a 2.5 a 500mhz ci arrivano senza problemi....rilassando un bel po i timing ed dandogli almeno 2.8v credo che almeno sui 540/550 mhz ci arrivano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro