Acquisto ram in Italia o in Germania?

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, visti ultimamente i notevoli aumenti delle RAM, avrei trovato queste su un sito tedesco. Cosa ne dite, il prezzo è di 184,00 euro

Kingston ValueRAM - DDR2 2048MB (2X1024MB) PC667
[3425187]
Hersteller: Kingston ValueRAM
Beschreibung: CL5 NON-ECC (KIT OF 2)/ Kapazität: 2x1024 MB/ PC667 MHz
System: MPF
Sprache: ML
EAN: 0740617083248
Herstellernr: KVR667D2N5K2/2G

Oppure resto in Italia, spendendo qualcosa un più ma con una marca inferiore

MODULO RAM TWINMOS DDR-2 1GB 677 TWINMOSS
DDR 2 CAS Latency: 4 1024 MB 675 MHz PC2-5300 1.8 volt

e costano circa 100 euro a modulo. In ogni caso vorrei metterli in dual channel

Grazie mille per gli eventuali consigli

Io non sarò un guru di DDR2, ma le seconde sono TwinMOS (alla faccia della marca inferiore) e sono Cas4 contro le Cas5 delle Kingstone. :sisi:
Considerando poi che le seconde le prendi in Italia, direi che sono meno costose alla fine della fiera rispetto alle King. ;)

Scusa, ma da dove lo vedi che sono Corsair? TWINMOS e Corsair non sono 2 marche diverse?
In ogni caso prendendo 2 moduli identici di Twinmos (o Corsair) e non il Kit 1Gbx2 vanno lo stesso in dual channel
Grazie per la risposta

Maremma sto rin********ndo... ho sbagliato a scrivere... 'mo correggo. :)
Per farle andare in Dual meglio prendere il kit, perchè contiene due banchi perfettamente identici, testati e garantiti per funzionare in DC.
Se invece li prendi "sciolti" c'è il remoto rischio che non funzionino...

Togix ha detto:
Per farle andare in Dual meglio prendere il kit, perchè contiene due banchi perfettamente identici, testati e garantiti per funzionare in DC.
Se invece li prendi "sciolti" c'è il remoto rischio che non funzionino...
:sisi: Per me sta storia che devono essere del tutto identici è una bast...ata delle case produttrici... non dico diversa marca, che ci stà, ma che debbano essere del tutto uguali...dovrebbero far si che il DC funzioni anche se il modulo è appena appena diverso...naturalmente per usi abbastanza generici...là dove si faccia overclock si, vorranno uguali...Mia personale opinione eh...

Io ho parlato di possibile rischio perchè qui sul forum è capitato purtoppo che il DC non funzionasse con moduli non identici... :(
Poi se funziona ok, ma è una cosa che bisogna sapere e valutare prima di un acquisto. ;)

Togix ha detto:
Io ho parlato di possibile rischio perchè qui sul forum è capitato purtoppo che il DC non funzionasse con moduli non identici... :(
Poi se funziona ok, ma è una cosa che bisogna sapere e valutare prima di un acquisto. ;)

Si si, concordo!:sisi:
Però quanto piacerebbe :love: (a tutti penso) comprare un banco da 1 Gb oggi, e fra 4 mesi prenderne un'altro della stessa marca e fare il dual channel senza troppi problemi...a mio parere sarebbe utile, ed economicamente valido...:P Naturalmente restando in utilizzi "standard" senza overclock ecc...

lobelis ha detto:
Ciao a tutti, visti ultimamente i notevoli aumenti delle RAM, avrei trovato queste su un sito tedesco. Cosa ne dite, il prezzo è di 184,00 euro

Kingston ValueRAM - DDR2 2048MB (2X1024MB) PC667
[3425187]
Hersteller: Kingston ValueRAM
Beschreibung: CL5 NON-ECC (KIT OF 2)/ Kapazität: 2x1024 MB/ PC667 MHz
System: MPF
Sprache: ML
EAN: 0740617083248
Herstellernr: KVR667D2N5K2/2G

Oppure resto in Italia, spendendo qualcosa un più ma con una marca inferiore

MODULO RAM TWINMOS DDR-2 1GB 677 TWINMOSS
DDR 2 CAS Latency: 4 1024 MB 675 MHz PC2-5300 1.8 volt

e costano circa 100 euro a modulo. In ogni caso vorrei metterli in dual channel

Grazie mille per gli eventuali consigli

Ciao,
mandami il link del sito in PM, visto che abito qui in Germania e tutti i miei acquisti li faccio in Intarnet, potrei dirti se il sito in questione è affidabile o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro